Cannizzo Produzioni vince la gara per la celebrazione del 70° di Porsche

Cannizzo Produzioni firma la produzione dell’evento Sportscar Together – The Italian Tour del brand

Porsche Italia, in occasione del suo 70º anniversario, ha affidato all’agenzia Cannizzo Produzioni la produzione dell’evento Sportscar Together – The Italian Tour, il road tour che si svolgerà tra maggio e ottobre su oltre 1200 chilometri divisi in sei appuntamenti estivi e autunnali lungo le più belle strade d’Italia, con una chiusura speciale all’Autodromo di Imola il 6 ottobre al Porsche Festival 2018 .

Cannizzo Produzioni vince la gara per la celebrazione del 70° di Porsche

La Cannizzo Produzioni è stata incaricata di curare il progetto creativo e il suo sviluppo, gli allestimenti, la logistica di tutti gli ospiti ed auto, la realizzazione di un truck esperenziale, il big car show in tutte le piazze del Tour e la produzione video.

Ogni tappa del tour vedrà protagonisti una carovana di 70 Porsche accompagnate da alcuni modelli iconici in un percorso che terminerà con un raduno.

All’interno di un truck multimediale i visitatori potranno scoprire il mondo Porsche attraverso un percorso multimediale realizzato da sette monitor che racconteranno, attraverso video documentari, i successi di Porsche divisi per le sette decadi; un’esperienza unica di Realtà Aumentata che permetterà di scoprire ogni dettaglio di Mission E, l’automobile del futuro di Porsche interamente elettrica in uscita nel 2019; e ancora un’installazione immersiva VR a 360° per sentirsi un vero pilota su pista, una collezione di modellini in scala delle auto iconiche del brand di Stoccarda ed infine un’esposizione fotografica con gli scatti più iconici dei 70 anni Porsche. Per i più piccoli una pista di Kart a pedali dove poter iniziare, fin da bambini, a vivere le emozioni Porsche.

Per rendere ancora più avvincente il programma, Porsche Italia ha organizzato una speciale caccia al tesoro tramite una webApp che coinvolgerà i team partecipanti in 4 missioni composte da domande sulla storia di Porsche e prove fotografiche che premieranno la creatività dei contendenti.

Il Tour si inserisce nell’ambito della partnership tra Porsche Italia e il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano; i partecipanti alle tappe del tour potranno visitare in esclusiva alcune preziose residenze FAI lungo il percorso.

Cannizzo Produzioni vince la gara per la celebrazione del 70° di Porsche ultima modifica: 2018-06-07T10:12:50+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment