BMW e M&C Saatchi ricreano il circuito di Monza nel Sahara

Per il lancio della Nuova BMW X5 un’operazione speciale che riflette lo spirito della line di campagna “Volere e Potere”

Un tracciato di 5793 metri che si staglia tra le sabbie e le rocce del Sahara: lo storico Circuito di Monza prende forma nel cuore del deserto.

Ogni curva, ogni rettilineo, ogni chicane è stata ricostruita fedelmente in scala 1:1, sia nei raggi di curvatura che nelle distanze, grazie al lavoro di oltre 40 persone tra ingegneri, geometri, tecnici e piloti. Un’opera monumentale che riflette lo spirito della line di campagna “Volere e Potere” e che culmina con un’impresa senza precedenti: guidare la Nuova BMW X5 su uno dei terreni più ostili del pianeta, come se fosse sul tracciato di Monza.

“Volere e potere significa porsi degli obiettivi sempre più alti e ambiziosi” – affermano Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners di M&C Saatchi – “significa avere la sicurezza che nulla è irraggiungibile, serve solo la volontà di farlo. Volevamo che questa affermazione non rimanesse solo una bella frase, ma che fosse davvero messa in pratica e che fosse la nuova Bmw X5 a farlo. Ancora una volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, come quella di prendere un’icona mondiale delle performance e della sportività come il circuito di Monza, e portarlo dove solo una Bmw X5 può arrivare, senza rinunciare al piacere di guidare”.

La vettura ha raggiunto il circuito di “Monza, Sahara” attraversando l’Europa, in un viaggio a tappe, realizzato in collaborazione con We Are Social, portandola fino a Merzouga. L’operazione è stata ideata da M&C Saatchi e prodotta da Utopia ed è on air dal 12 novembre sul sito x5.bmw.it e sui canali social del brand, supportata da display adv.

 

CREDITS

BMW ITALIA

Marketing Director: Federico Izzo

Brand Communication Manager: Federica Manzoni

Brand Communication BMW: Alessandra Mercuri

Social Media Specialist: Stefano Voltan

 

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Director: Stefano Guidi, Armando Viale

Copywriter: Michele Bellini

Art director: Roberto Ardigò

Digital Designer: Alessandro Pomè

Client Services Director: Barbara Pusca

Account Director: Daria Burzoni

Head of Planning: Massimo Capucci

Production Director: Federico Fornasari

 

UTOPIA Production Company

Director: Vincenzo Gasbarro

1st AD: Claudio Cingoli

Key grip: Luciano Roversi

Director of Photography: Luca Esposito

Executive producer: Francesco di Trani

Head of production: Francesco Crespi

Service Executive Producer: Habib El Kilali

Service producer: Khalid Smour

Production manager: Giovanni La Monaca

Producer: Irene Rei, Nicholas Grundy

Production Assistant: Andrea Cima, Marco Oriani

Director Content: Sebastiano Tomada

Director of Photography:Thomas Pizzinga

Head of Editor: Manuel Savoia

Editor: Tommaso Quartana e Elia Bersani

Post production supervisor: Luigia Sergio

Post producer: Silvia Marini

Photographer: Tommaso Lisca

VFX supervisor: Simon Gottlieb

Grading: Claudio Beltrami

Sound Design: Francesco Leali

BMW e M&C Saatchi ricreano il circuito di Monza nel Sahara ultima modifica: 2018-11-15T12:44:35+01:00 da Redazione

Related posts