Eggers kamasutra
 

Aumenta la ricerca delle auto online, Dacia e Volkswagen i brand più richiesti

Sempre più italiani guardano alle motorizzazioni non tradizionali, il web che si trasforma in una succursale online degli autosaloni, un budget lievemente più alto rispetto all’anno precedente e Dacia e Volkswagen in testa alle marche più richieste.

L’Osservatorio sulla ricerca delle auto online di DriveK, portale leader in Europa per la scelta e la configurazione di veicoli nuovi che fa capo MotorK, ha analizzato un campione di oltre 20mila ricerche organiche fatte tra gennaio e dicembre 2020 e le ha elaborate con il support del team Data&Insight della scale-up milanese, rilevando una crescita del budget medio dell’8,2% rispetto al 2019 e della richiesta di auto ad alimentazione non tradizionale, passate dal 6% a circa il 20% del totale.

Una ricerca su 2 è stata relativa ad auto con un prezzo di listino tra 20 e 40mila euro, mentre il 41% delle ricerche riguarda auto nella fascia tra 10 e 20mila euro. L’analisi delle ricerche online dice anche che Trentino-Alto Adige, Veneto e Valle d’Aosta sono le regioni dove il budget per l’auto è più alto, che gli uomini sono con l’83% la stragrande maggioranza di chi cerca auto online e che le marche più ricercate sono Dacia e Volkswagen, ma tra i modelli spiccano anche Renault Capture e Citroen C3.

Per Tommaso Carboni, Country Manager della società, il budget più alto e l’attenzione per le auto ad alimentazione non tradizionale sono un chiaro segnale della volontà dei consumatori di orientarsi verso nuove tipologie di motorizzazione.

Aumenta la ricerca delle auto online, Dacia e Volkswagen i brand più richiesti ultima modifica: 2021-02-01T10:59:29+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment