Audi sceglie 72andSunny per la prossima campagna basata su una nuova strategia di marca

La campagna Audi uscirà nel primo trimestre 2020 con l’obiettivo di rafforzare la marca e ringiovanirla

Audi ha annunciato il lancio di una nuova campagna globale di brand nel corso del primo trimestre 2020 e ad affiancare l’azienda nel percorso di comunicazione sarà l’agenzia 72andSunny.

La campagna sarà basata su una nuova strategia di brand, tra i cui obiettivi c’è la ridefinizione dello slogan ‘Vorsprung durch Technik’ (traducibile come ‘All’avanguardia della tecnica’): in futuro indicherà non solo ciò che è possibile realizzare attraverso la tecnologia, ma si focalizzerà di più sui desideri dei consumatori. 

Sven Schuwirth, Head of Brand Audi, Digital Business and Customer Experience

Come spiega Sven Schuwirth, Head of Brand Audi, Digital Business e Customer Experience, “Vorsprung è diventata sempre di più una una questione di prospettiva, un’attitudine interiore. E’ per questo che abbiamo deciso di percorrere nuove strade anche nel marketing, per ricaricare di emozioni il brand Audi. Sin dall’inizio, abbiamo seguito questo progetto attraverso un agile network di colleghi di tutto il mondo. 72andSunny è risultata l’agenzia ideale per rendere tangibili questi obiettivi in una grande campagna di brand».

L’obiettivo principale del piano di comunicazione di Audi sarà rafforzare la marca, sostenendo sia l’immagine che la notorietà. Audi punta a ringiovanire il brand rivolgendosi in particolare a target group d’avanguardia, rinnovando con un’accezione più contemporanea anche il concetto di lusso.

Il lavoro verrà coordinato dall’ufficio di Amsterdam di 72andSunny con il supporto da parte degli uffici di New York, Los Angeles, Sydney, Singapore.

Carlo Cavallone, Executive Creative Director, Partner di 72andSunny Amsterdam, commenta «Siamo onorati ed emozionati che il primo brand di auto con cui lavoriamo ad Amsterdam sia uno dei più innovativi, creativi ed eccitanti».

Audi sceglie 72andSunny per la prossima campagna basata su una nuova strategia di marca ultima modifica: 2019-11-06T11:39:26+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment