Audi rinnova il design dei 4 anelli per rispecchiare le nuove caratteristiche dei veicoli

Fedele al motto di mobilità innovativa, Audi ha rinnovato il design del logo con i 4 anelli per rispecchiare meglio le caratteristiche dei veicoli, profondamente rielaborate.

L’approccio scelto è quello più sobrio e pulito, in linea con la filosofia del brand, hanno spiegato il brand strategist Frederik Kalisch e il designer André Georgi. Il nuovo look bidimensionale conferisce al logo un aspetto più moderno, in grado di sottolineare la forza del marchio, per quanto il disegno sia quasi identico al precedente, e di rappresentarlo al meglio in tutti gli ambienti digitali e su tutti i punti di contatto con i clienti.

L’obiettivo, ha detto Georgi, è fare in modo che i 4 anelli abbiano lo stesso aspetto ovunque, dai magazine allo smartphone, dall’OOH all’interno dell’auto. La pulizia è ulteriormente sottolineata dall’assenza di cromature, con un look in bianco e nero ad alto contrasto, indipendentemente dal colore della vernice o della griglia del radiatore, che esalta l’identificazione premium dei veicoli.

Dopo gli anelli il restyling toccherà anche il carattere con l’adozione dell’Audi Type su tutti i modelli, sottolineando unitariamente il posizionamento del marchio.

Audi rinnova il design dei 4 anelli per rispecchiare le nuove caratteristiche dei veicoli ultima modifica: 2022-11-23T11:21:21+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts