Branded Content 2020
 

Abarth lancia due serie speciali con Independent Ideas

Independent Ideas firma la campagna di lancio per le serie speciali Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha

Abarth lancia due nuove serie speciali a tiratura limitata: Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha La prima unisce lifestyle e performance ed è realizzata in soli 2.000 esemplari per rendere omaggio alla esclusiva A112 Abarth “Gold Ring”, più conosciuta come A112 Abarth “Targa Oro”, e come questa è caratterizzata dalla livrea nera, alcuni dettagli dorati, interni raffinati e ricca dotazione di serie, nel pieno rispetto della tradizione “granturismo” italiana.

Abarth lancia due serie speciali con Independent Ideas

La seconda serie speciale, Abarth 595 Monster Energy Yamaha, si rivolge agli amanti del motorsport, offrendo un prodotto entusiasmante ed esclusivo.

I film realizzati per il lancio, prodotti da Oltrefargo e diretti da Alberto Colombo, danno vita a un progetto che coniuga la comunicazione delle piattaforme digital a quella più tradizionale, proponendo una campagna ricca di contenuti moderni e accattivanti a cui si aggiungono le relative print dedicate.

La campagna realizzata da Independent Ideas si mostra come un puro concentrato di adrenalina, che irrompe sulla scena attraverso un online video dal tono provocatorio e ironico, in perfetto stile Abarth.

Anche in questo caso lo storytelling sviluppato a supporto del lancio dà vita a un progetto estremamente ricco nei contenuti, che si ispirano all’online video per arricchire la comunicazione su tutte le piattaforme digitali. L’obiettivo è ben preciso: annunciare l’arrivo in città di una nuova e inesauribile fonte di divertimento che accenderà in chiunque il desiderio di guidare senza alcuna sosta, proponendo continuamente incredibili performance su strada.

 

 

 

CREDITS

Agency: Independent Ideas
Chief Executive Officer: Alberto Fusignani
Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi
Copywriter: Andrea Salerno, Rajiv Olivato, Edorado Cervigni
Art director: Gabriele Merlin, Giulio Petrone, Roberto Nicosia
Account Supervisor: Virginia Fumana
Account Executive: Caterina Bergamaschi

Casa di Produzione: Oltrefargo
Executive Producer: Federico Mazzola, Nicolò Dragoni
Director: Alberto Colombo
Director Of Photography: Alessandro Bolzoni
Post-production: Marcello Sanna e Band
3D Production: Rendermate

Music
Composer: Francesco Fantini
Music Publisher House: Francesco Fantini Sound Design Studio

Abarth lancia due serie speciali con Independent Ideas ultima modifica: 2020-08-31T14:23:15+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment