Onlineprinters marzo 2020
 

Michelin con Havas SE sceglie Federica Pellegrini come brand ambassador per i prossimi due anni

La partnership viene suggellata da una campagna digitale siglata dall’hashtag #UnNuovoViaggio

Federica Pellegrini è la nuova brand ambassador di Michelin per i prossimi due anni.

La partnership è stata promossa da Havas Sports & Entertainment (Havas SE) e intende incarnare la brand purpose “Performance fatte per durare” dell’azienda di pneumatici. «Ed è una partnership all’insegna delll’italianità e del made in Italy – ha voluto sottolineare Marco Giuliani, direttore commerciale di Michelin Italia -. Siamo il primo fabbricante di pneumatici in Italia e in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale per la produzione di pneumatici autovettura».

Il brand accompagnerà dunque la nuotatrice alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Diverse le iniziative in programma, tra cui una campagna di comunicazione siglata dall’hashtag #UnNuovoViaggio, che vuole dare anche un segnale di ripartenza a tutto il settore. La campagna prevede un video realizzato utilizzando immagini d’archivio, online da ieri.

Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group, ha commentato: “Stiamo lavorando molto bene insieme al nostro cliente Michelin, anche in ambito sportivo. Al Miglio di Milano, nostro evento proprietario lanciato lo scorso ottobre che Michelin ha sposato in qualità di title sponsor, aggiungiamo ora questa partnership di cui siamo stati promotori proprio per la condivisione di valori che abbiamo visto tra l’azienda e Federica Pellegrini”.

Marco Do, direttore della comunicazione di Michelin Italia, aggiunge: “Lo sport e in particolare il Motorsport sono nel dna della nostra azienda e siamo felici di avere al nostro fianco un partner come Havas Media che ci permette di rafforzare le opportunità di comunicazione, anche nell’ambito sportivo. Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda”.

Michelin con Havas SE sceglie Federica Pellegrini come brand ambassador per i prossimi due anni ultima modifica: 2020-05-19T10:00:02+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment