Editoriale Domus annuncia la 7a GTCUP, con Pirelli main sponsor

Dopo il successo delle precedenti edizioni e oltre 45 mila appassionati coinvolti, Editoriale Domus annuncia la GTCUP 2019, settima stagione di eventi in pista promossa da TopGear. Quest’anno l’iniziativa gode della speciale collaborazione di Pirelli che ha sposato il progetto in qualità di main sponsor.

“Emozione, Potenza, Brivido della Velocità”: GTCUP è una vera e propria festa per tutti gli appassionati dei motori che possono partecipare sia in qualità di possessori di supercar, oppure come pubblico, godendo delle numerose attività ideate per tutta la famiglia. I primi possono iscriversi all’esclusivo TrackDay, guidando in pista con la propria vettura e mettendo alla prova la propria abilità e costanza con i sistemi di telemetria. Per l’occasione TopGear coinvolgerà anche alcuni dei migliori Club d’Auto andando a formare di volta in volta un incredibile raduno a cielo aperto. L’evento è realizzato con l’assistenza tecnica di Pirelli, specialista delle piste grazie ai pneumatici della famiglia P Zero, la gamma sportiva per eccellenza: con le oltre 1.000 omologazioni in portafoglio, garantisce pneumatici specifici per ogni auto dei segmenti premium e prestige per cui nasce.

Editoriale Domus annuncia la 7a GTCUP, con Pirelli main sponsor

Innumerevoli e adrenaliniche le attività messe a disposizione del pubblico che può accedere gratuitamente al Paddock della GTCUP per ammirare lo straordinario parterre, provare l’emozione di un giro in pista al fianco di driver professionisti, effettuare test su strada, gareggiare ad un vero e proprio torneo di guida virtuale. Confermata anche l’attività di edutainment inaugurata nel 2017 che, attraverso dispositivi che simulano la perdita di aderenza, spiega all’utente come controllare correttamente la vettura.

Tre le giornate in calendario che come sempre si svolgeranno all’interno di alcuni degli autodromi più famosi d’Italia: il primo appuntamento è per sabato 11 maggio a Vallelunga, seguirà Modena il 29 giugno con una tappa che renderà omaggio anche alle vetture vintage e Youngtimer. Gran finale il 6 ottobre a Monza, nel Tempio italiano della velocità, dove GTCUP torna per il sesto anno consecutivo.

Editoriale Domus annuncia la 7a GTCUP, con Pirelli main sponsor ultima modifica: 2019-05-08T15:26:31+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment