Onlineprinters settembre 2020
 

Continental vara nuovo posizionamento e lancia campagna europea declinata in tv, stampa e online

Continental lancia il nuovo podizionamento basato su tecnologia tedesca e sulla competenza automotive – con una campagna siglata dal claim “La tua mobilità è migliore se la tecnologia tedesca”.

Continental vara nuovo posizionamento e lancia campagna europea declinata in tv, stampa e online

La campagna sarà lanciata in tutta Europa sui media (tv e stampa), presso i punti di vendita partner della società e on-line. Continental ha inoltre pianificato l’utilizzo attivo dei canali social per dialogare sia con gli automobilisti che con tutti gli altri utenti, spiegando i vantaggi delle soluzioni di mobilità che l’azienda può offrire. “Oltre a creare una presenza più moderna e vitale, abbiamo sviluppato la campagna in modo più flessibile rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Questo determina, ad esempio, una selezione di immagini diversificata per illustrare argomenti diversi che differenzia, nel settore replacement, la nostra offerta da quella degli altri player”, dichiara Silke Gliemann, Head of Marketing Communications in the Europe, Middle East and Africa (EMEA) region, che, insieme con il suo team, è responsabile delle comunicazioni di marketing in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

La campagna è stata realizzata in collaborazione con Serviceplan Campaign International GmbH & Co. KG di Amburgo, e verrà progressivamente implementata in tutta Europa. La produzione degli spot televisivi è di Markenfilm GmbH & Co. KG di Amburgo.

In termini di contenuti, sia la nuova campagna che il sito dedicato sono allineati con Vision Zero. L’offerta complessiva comprenderà una vasta gamma di contenuti multimediali riferiti al tema di una maggiore sicurezza stradale attraverso le tecnologie di prevenzione degli incidenti. Insieme con un nuovo formato VisionZeroNews trimestrale, saranno disponibili anche numerosi rapporti e articoli sulle varie tecnologie, così come video e grafiche.

Il marchio ha inoltre tirato un bilancio sui 21 anni di sponsorizzazione di sei edizioni dei tornei di calcio più popolari del mondo – i Campionati del Mondo FIFA 2006, 2010 e 2014, i Campionati europei UEFA 2008, 2012 e 2016 – ai quali va aggiunta la UEFA Champions League, sponsorizzata dal 1995 al 2000.

Come si vede dal grafico, gli investimenti hanno incrementato la brand awarenes nei principali mercati europei, Italia compresa.

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Continental vara nuovo posizionamento e lancia campagna europea declinata in tv, stampa e online ultima modifica: 2017-02-09T10:30:37+01:00 da editorbrand01

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