Onlineprinters marzo 2020
 

Alessandro Magnoni nuovo head of institutional relations EMEA di Marelli

Nel ruolo avrà la responsabilità di gestire le relazioni istituzionali e i rapporti con organi governativi, enti pubblici, associazioni di settore, organizzazioni professionali e altre istituzioni

Alessandro Magnoni è il nuovo head of institutional relations EMEA di Marelli. Nel ruolo, Magnoni avrà la responsabilità di gestire le relazioni istituzionali e i rapporti con organi governativi, enti pubblici, associazioni di settore, organizzazioni professionali e altre istituzioni per la Regione Europa, Medio Oriente e Africa, riportando a Ermanno Ferrari, executive vice president, chief operating officer e board member di Marelli.

Alessandro Magnoni nuovo head of institutional relations EMEA di Marelli
Alessandro Magnoni

Prima dell’attuale incarico,  ha ricoperto ruoli dirigenziali per oltre 25 anni in grandi multinazionali negli ambiti public affairs e comunicazione. Entrato in Procter & Gamble nel 1992, ha rivestito incarichi di crescente responsabilità nell’azienda fino alla nomina a senior communication manager. È stato capo ufficio stampa e responsabile relazioni con i consumatori per l’Italia per The Coca-Cola Company dal 1998 al 2001, in seguito direttore comunicazione per Nestlé Italia fino al 2005 e ha poi assunto la carica di public affairs & communication director per Coca-Cola HBC Italia dal 2006.

Nel 2015 è passato in Whirlpool Corporation, per ricoprire il ruolo di senior director communications and government relations per la regione EMEA fino a settembre 2020.

Alessandro Magnoni nuovo head of institutional relations EMEA di Marelli ultima modifica: 2020-11-03T15:21:32+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment