Tonno Nostromo torna in tv da oggi con un investimento di 1,5 milioni

E’ in pianificazione da oggi il nuovo spot di Nostromo firmato da Saatchi&Saatchi. Con un investimento iniziale per la campagna 2015 di 1,5 milioni di euro, il brand torna in televisione con un 30″ che vuole comunicare la lunga esperienza dell’azienda, che nasce dalla profonda conoscenza del mare, nel portare sulle tavole degli italiani il tonno migliore.

 

“Il ritorno in televisione dimostra la volontà di Nostromo di investire fortemente nel proprio brand, consolidando il posizionamento della marca, i cui punti forza sono l’esperienza di oltre sessant’anni nel settore e l’affidabilità nella ricerca e nella selezione di un prodotto di alta qualità” commenta Gianluca Cevenini, direttore Commerciale Nostromo.

 

Il film è un racconto fatto di spettacolarità ed emozione, una storia che nasce “dal cuore del mare”, il nuovo claim scelto per l’occasione, che ha l’obiettivo di comunicare il saper fare che Nostromo detiene nella selezione e trasformazione dei tonni. E’ così che un uomo s’immerge nelle profondità dell’oceano, in apnea, senza bombole né pinne ma con la sola forza della sua passione e determinazione, alla ricerca del tonno migliore, grazie anche all’aiuto dei suoi fedeli uomini che lo attendono sul peschereccio.

 

La pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, prevede la messa in onda di 2.999 passaggi  dal 7 luglio al 1 agosto sulle reti nazionali in formati da 30” e 15”, e si avvarrà anche di una campagna a supporto sul web.

 

Nostromo, che copre attualmente circa il 10% del mercato italiano delle conserve ittiche, dal 1993 appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. L’azienda, la cui sede è a Modena, ha chiuso il 2014 in maniera positiva con un +2,6% di fatturato,  passando dai 116 milioni di euro del 2013 ai 119 milioni di euro del 2014.

 

Credits:

Titolo: Freediver
Regista: Dario Piana
Direttore creativo esecutivo: Agostino Toscana
Direttori creativi: Antonio Gigliotti (copywriter), Micaela Trani (art director)
Casa di produzione: Filmmaster
Post produzione: EDI Effetti Digitali
Musica: In the deep – F. Vitaloni – Ediz Sing Sing Ltd

Tonno Nostromo torna in tv da oggi con un investimento di 1,5 milioni ultima modifica: 2015-07-07T15:34:34+02:00 da Redazione

Related posts