Peroni lancia la birra Peroni Forte con una campagna di Saatchi

Birra Peroni lancia Peroni Forte, una birra pensata per vivere la notte. Per raccontarla nella campagna pubblicitaria, Saatchi & Saatchi utilizza, attraverso un’iperbole creativa, un vero animale notturno: una civetta.

https://www.youtube.com/watch?v=YXruWmFlmSk

Nella campagna, che si articola attraverso due soggetti da 15 secondi, la riproduzione di una civetta realizzata con un sistema animatronico, armata di cappellino e birra alla mano vive diverse situazioni notturne insieme ai propri amici.

Nel soggetto “Meeting Point” la civetta diventa il protagonista della piazzetta, tipico luogo d’incontro dell’inizio serata; nel soggetto “Kebbabaro” la civetta si trova a sfidare un kebabbaro e il suo panino extra piccante.

La campagna utilizza solo attori non professionisti e vede la collaborazione del rapper Amir.

La produzione è a cura di Mercurio Cinematografica con la regia di Lorenzo Fonda.

Credits:

Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia

Direttore creativo esecutivo: Agostino Toscana

Direzione creativa: Manuel Musilli e Antonio Di Battista

Art Director: Ignazio Morello

Copywriter: Leonardo Cotti

Head of TV: Erica Lora-Lamia

TV Producer: Ella Elliot

Team Account: Mayna Frosi, Massimo Mancini

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Regia: Lorenzo Fonda

Musiche: Amir

Fotografia: Matteo Linguiti

Pianificazione media: MecGlobal

 

Peroni lancia la birra Peroni Forte con una campagna di Saatchi ultima modifica: 2015-06-08T14:35:52+02:00 da Redazione

Related posts