Nutella si ispira a Coca Cola lanciando le etichette personalizzabili

Si ‘ispira’ a quella già lanciata da Coca-Cola l’operazione ‘Etiquetas Nutella’ che Ferrero Iberica sta per concludere con successo in Spagna: il gradimento è stato infatti tale che dopo il primo mese in cui venivano distribuite 1.000 etichette a settimana, il ritmo è passato a 1.000 al giorno e l’operazione è stata prolungata di un mese, fino a fine luglio.

La promozione è rivolta ai fan di Nutella su Facebook e la meccanica è comunque differente da quella sfruttata da Coca-Cola: infatti, nel caso di Nutella i partecipanti ricevono al loro indirizzo di casa due etichette adesive, una per il barattolo da 400 gr., l’altra per quella del 750 gr., personalizzate con il nome prescelto.

L’operazione si sviluppa esclusivamente sulla piattaforma Facebook e in questo modo Ferrero potrà arricchire il proprio database di consumatori oltre ad assicurarsi l’utilizzo, su qualsiasi mezzo, delle immagini e dei nomi dei partecipanti alla promozione cui è anche legato un concorso che mette in palio 100 tostapane brandizzati Nutella e altrettanti pouf a forma di barattolone tra chi avrà inviato un’immagine particolarmente creativa della confezione personalizzata.

La stessa meccanica è stata utilizzata anche in Francia e Belgio.

 

Nutella si ispira a Coca Cola lanciando le etichette personalizzabili ultima modifica: 2013-07-24T12:53:34+02:00 da Redazione

Related posts