La popstar Beyoncé diventa brand ambassador Pepsi. Nel 2013 al via uno spot globale e contenuti co-creati

Accordo da 50mln di dollari. Pepsi inaugura una nuova forma di collaborazione con gli artisti musicali

Pepsi porta a un livello più ampio la collaborazione con la popstar Beyoncé – a cui era legata da una sponsorizzazione dal 2002 – che diventa brand ambassador del marchio. L’artista e il brand, infatti, collaboreranno da oggi anche allo sviluppo congiunto di contenuti innovativi per coinvolgere appassionati, consumatori e dettaglianti.

Pepsi sponsorizzerà inoltre i progetti artisitici della cantante, da eventi live e video fino alla promozione del prossimo album previsto il prossimo anno. La sua immagine sarà inoltre presente su lattine o bottiglie e naturalmente in advertising. A inizio 2013 sarà on air lo spot ‘Live for Now’ che la vedrà protagonista.

“Questa partnership – spiega l’azienda in una nota – è l’esempio principale di come la Pepsi sta sperimentando una nuova forma di collaborazione con gli artisti musicali, passando da sponsor a partner. Questo crea una collaborazione creativa e commerciale che serve sia all’artista che al brand”.

Da sottolineare che la cantante nel 2013 sarà protagonista di una performance durante il SuperBowl, la più importante vetrina per i brand negli Usa.
Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo sarebbe stato siglato per la cifra di 50 milioni di dollari.

La popstar Beyoncé diventa brand ambassador Pepsi. Nel 2013 al via uno spot globale e contenuti co-creati ultima modifica: 2012-12-11T14:01:00+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment