Il morale si nutre con humour di qualità. Campofrio compila il CV di tutta la Spagna

Debutterà in tv la sera della vigilia di Natale ma sta già riscuotendo vasta audience online la campagna dell’azienda alimentare Campofrio che con umorismo dà voce alla volontà di non soccombere al pessimismo dell’intera nazione

http://youtu.be/D_omZ5bo8lk

“La cosa migliore da fare quando si è scoraggiati è guardarsi indietro e guardare alle cose che hai già conseguito, proprio perché le hai già fatte”.

Questo lo spirito della nuova campagna ‘El Currículum de Todos’ del colosso alimentare spagnolo Campofrio, ideata da McCann Erickson e diretta da Icíar Bollaín, che debutterà la sera della vigilia di Natale ma sta già spopolando sui social media.

La sequela di cose, persone, vicende per cui la Spagna è e rimane un grande paese nonostante le sue disgrazie economiche non viene proposta tuttavia in modo didascalico e pomposo ma con ironia, con la comicità di qualità che ha già fatto il successo della scorsa campagna in omaggio al comico Gila, una sorta di Totò spagnolo (come ci spiegava Ekhi Mendibil, general creative director di Euro Rscg España, in questa intervista).

Al centro del progetto multicanale c’è questo eccezionale ‘curriculum de todos’ (curriculum, scelta significativa in un paese dove la disoccupazione è al 25%…), che il protagonista dello spot Fofito insieme ad altri noti comici comincia ad elencare lasciando poi spazio al pubblico che contribuirà ad allungare la lista dei meriti spagnoli interagendo sulla pagina di Facebook o su Twitter aggiungendo l’hashtag #elcurriculumdetodos.

 

Il morale si nutre con humour di qualità. Campofrio compila il CV di tutta la Spagna ultima modifica: 2012-12-21T10:14:38+01:00 da Redazione

Related posts