Garofalo torna in tv con il concept ‘Quasi Amici’ ideato da Pescerosso. Tra gli autori c’è anche Brizzi

Al via da domenica con doppio appuntamento la seconda edizione promossa dal marchio di pasta

Sarà Napoli-Fiorentina di domenica prossima ad aprire la seconda stagione di Quasi Amici, il programma concept ideato dalla agency Pescerosso di Bendetto Condreas, nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. Un racconto che mette in luce la vera passione per il gioco del calcio.

Garofalo_QuasiAmici_1 Garofalo_QuasiAmici_5

Due gli appuntamenti settimanali quest’anno del format, in onda su Sky: il sabato alle 15.25 su Sky Sport24 e la domenica su Sky Sport 1 prima di Sky Calcio Show delle 14.

Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione sarà un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo. Il progetto vuole raccontare questo sport mettendo al centro del percorso narrativo i ragazzi, interpreti di una storia lunga quanto il campionato di calcio.

Quest’anno, inoltre, alcune delle puntate verranno realizzate durante le trasferte del Napoli. Fra gli autori del format per selezionare le storie e i racconti alla base del programma c’è lo scrittore Enrico Brizzi, grande appassionato e tifoso del Bologna.

Per illustrare e comunicare il programma sono stati prodotti trailer da 10’ e 20’ con una call to action alla sezione dedicata su Facebook e su PastaGarofalo.it. La pianificazione media prevede passaggi giornalieri sui principali canali Sky per un totale di circa 3000 spot durante i prossimi mesi.

Pescerosso aveva già lavorato per Garofalo realizzando il progetto ‘Garofalo firma il Cinema’ ed altre iniziative di brand content.

Garofalo torna in tv con il concept ‘Quasi Amici’ ideato da Pescerosso. Tra gli autori c’è anche Brizzi ultima modifica: 2015-10-14T11:03:54+02:00 da Redazione

Related posts