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Xister Reply firma la campagna social e le digital activation per il lancio di “Magnum Michelangelo”

Xister Reply firma la strategia, l’ideazione e la produzione dei contenuti digitali per il lancio del nuovo gelato “Magnum Michelangelo”.

Per quanto riguarda la campagna social, l’agenzia ha realizzato una serie di video in cui il mix di colori, sapori e consistenze degli ingredienti di Magnum Michelangelo rievocano i colori, i materiali e le linee della pittura e la scultura rinascimentale, quali strumenti ideali che l’artista avrebbe usato per la creazione di questo nuovo capolavoro di piacere sensoriale.

Dall’altro Xister Reply ha creato degli eleganti visual in cui una serie di statue marmoree, modellate sui volti e le pose di modelli fotografati ad hoc e poi ricreati in 3D da Infinity Reply, si sovrappongono agli eleganti soggetti di campagna colti nell’atto di contemplare il gelato.

Xister Reply firma la campagna social e le digital activation per il lancio di “Magnum Michelangelo”

Xister Reply ha infine realizzato un filtro Instagram con elementi in 3D che riprendono gli elementi iconici dello studio dell’artista. Un colonnato incornicia così i volti degli utenti, che hanno a loro volta la possibilità di scegliere tra una lens dorata e una magenta, tonalità che richiamano i colori degli ingredienti del gelato, cioccolato bianco e lamponi.

ESPERIENZE IN AR

Xister Reply anche quest’anno ha voluto offrire all’utente una fruizione immersiva e “aumentata” del piacere regalato dal nuovo Magnum Michelangelo.
Sono state realizzate, in collaborazione con Infinity Reply, due experience in realtà aumentata che ricreano, nel modo reale, oggetti e ambientazioni virtuali tridimensionali e interattive.

La prima esperienza è per chi, nei punti vendita, ha la possibilità di interagire con la cartellonistica Algida. Attraverso un QR Code presente sul cartello infatti, una versione tridimensionale e virtuale del nuovo gelato si materializza dopo un processo di creazione interattivo. Il nuovo Magnum Michelangelo viene creato, tap dopo tap, come una vera e propria scultura. A partire da un blocco di cioccolato marmoreo, per poi aggiungere i lamponi come fossero i pigmenti di colori, l’utente può configurare il suo Magnum Michelangelo.

La seconda esperienza, accessibile attraverso i materiali espositivi in store, consente all’utente di immergersi letteralmente nel mondo della creazione di un’opera. In questo caso la scansione del QR code abilita l’ingresso in un mondo virtuale interamente realizzato in 3D. L’utente può così ammirare un portale virtuale in marmo che, sebbene collocato nell’ambientazione reale, una volta valicato si apre su una simulazione 3D di un atelier rinascimentale. Attraverso questo virtual tour l’utente può rivivere la creazione del piacere universale interagendo con una serie di hotspot. Cercando strumenti dell’artista come tele, pennelli e blocchi di marmo, l’utente si imbatte in contenuti multimediali che rivelano gli ingredienti del nuovo Magnum Michelangelo.

Entrambe le esperienze sfruttano le potenzialità offerte dalla tecnologia di 8th Wall (recentemente acquisita da Niantic) che permette la realizzazione di esperienze di Realtà Aumentata usufruibili direttamente via browser.

La decennale collaborazione di Xister Reply come digital agency dell’iconico brand di gelati, oltre alla campagna social, si estende anche alla gestione del sito e delle campagne adv del brand.

Xister Reply firma la campagna social e le digital activation per il lancio di “Magnum Michelangelo” ultima modifica: 2022-05-19T09:18:03+02:00 da Redazione

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