Wieden+Kennedy porta McDonald’s ai Mondiali di Calcio con una campagna multiculturale

Anche McDonald’s si è lanciato con entusiasmo sui Mondiali di Calcio con una grande campagna globale pianificata in contemporanea in 75 mercati.

L’agenzia Wieden+Kennedy ha raccolto in 60″ una narrazione multiculturale, pervasa di star globali e locali, in 10 lingue e 4 dialetti, raccontando la passione per il calcio di tifosi che per festeggiare o consolarsi chiedono ‘Vuoi andare da McDonald’s?’.

Tra i personaggi riconoscibili, la star di TikTok Khaby Lame, l’artista K-pop ITZY, lo streamer di Twitch Edwin Castro e il protagonista di ‘Ted Lasso’ Jason Sudekis.

Le attivazioni specifiche per ogni mercato si concentreranno sugli interessi e le culture locali nella cornice di quello che è stato definito come il più grande investimento globale di McDonald’s: in Canada sull’evento della prima partecipazione della Nazionale negli ultimi 36 anni, in Uk con una collaborazione con calciatrici e calciatori delle nazionali maschili e femminili di Galles e Inghilterra per incoraggiare le iscrizioni alle sessioni gratuite di Fun Football, in Usa con un coinvolgimento sui social in tempo reale.

Credits

Agenzia creativa: Wieden + Kennedy

Agenzia media: OMD EMEA

Cdp: Caviar

Wieden+Kennedy porta McDonald’s ai Mondiali di Calcio con una campagna multiculturale ultima modifica: 2022-11-16T09:39:13+01:00 da Redazione

Related posts