Varvello festeggia i 100 anni con Mosquito. Al via pubblicità in ooh, più avanti anche in tv

L’acetificio torinese insieme all’agenzia Mosquito avvia un piano di comunicazione che prevede esterna, stampa e televisione

L’acetificio Varvello festeggia quest’anno 100 anni di storia. E lo fa con una campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Mosquito.

La creatività, pianificata sulla filotranviaria nelle principali città italiane (ma sono previste uscite anche sulla stampa quotidiana, periodica, affissione e, più avanti, anche un commercial tv), è composta da quattro soggetti.

Varvello festeggia i 100 anni con Mosquito. Al via pubblicità in ooh, più avanti anche in tv

In ognuno di essi il visual è formato da tre piatti che formano il numero “100” e che al loro interno contengono pietanze e ricette da arricchire con l’aceto di vino invecchiato in botte per lungo tempo, l’Aceto balsamico di Modena IGP prodotto in una delle Acetaie più prestigiose di Modena, l’aceto di mele selezionate del territorio piemontese o le glasse Varvello. Sotto ogni numero “100″ formato dai piatti, completano il messaggio le parole chiave che hanno guidato l’azienda torinese nel suo primo secolo di vita: qualità, passione, talento e fantasia.

“Siamo felicissimi di lavorare con Varvello e di poter dare il nostro contributo alla crescita di un’azienda italiana ricca di idee e di amore per il lavoro; la nostra collaborazione è iniziata nel segno della stima e dell’amicizia e si è consolidata nel tempo” dice Vincenzo Vigo, founder e direttore creativo di Mosquito, agenzia che ha curato il progetto.

“Siamo una realtà che è rimasta giovane dentro – dichiarano Daria, Daniele, Davide, Jacopo e Marco Varvello – e non volevamo raccontare questa ricorrenza nel solito modo. E non perché non sappiamo riconoscere importanza alla nostra storia e alle nostre tradizioni, ma perché siamo costantemente proiettati nel futuro. La nostra esperienza, gli insegnamenti di un tempo e tutto ciò che fa parte della nostra famiglia sono il motore che ci ha portato fin qui. E avevamo voglia di comunicarlo in tutta Italia con gioia e solarità, in un momento in cui anche la comunicazione può fare la sua parte per provare a ricreare un po’ di ottimismo”.

 

CREDITS

Cliente: Varvello
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Copy: Gloria Annunziata
Art Director: Francesco di Modugno
3D e Visual Effects: Tony&Turtle

Varvello festeggia i 100 anni con Mosquito. Al via pubblicità in ooh, più avanti anche in tv ultima modifica: 2021-04-07T11:01:58+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment