After Cannes 2019 masthead
 

Unilever sperimenta a Milano la prima vending machine di gelati interattiva

Sono 3 i chioschi digitali Ice Dream Algida posizionati a Milano presso gli store automatici Argenta

Unilever a Milano avvia la sperimentazione di una vending machine interattiva di gelato.

Sviluppata da Algida con la collaborazione di Accenture e Argenta, offre al consumatore un’esperienza di acquisto innovativa e personalizzata. Grazie ad un percorso interattivo e di gaming, la piattaforma, attiva 24 ore su 24, permette di ricevere in omaggio il “gelato dei propri sogni” individuando la tipologia di gelato perfetta per la specifica persona e lo specifico stato d’animo o momento.

Unilever sperimenta a Milano la prima vending machine gelato interattiva

“Il consumatore è sempre più alla ricerca di esperienze nuove, personalizzate, divertenti – commenta Andrea Grimandi, out of home business director di Unilever Italia -. Questo progetto si propone di rendere il processo di acquisto più coinvolgente ed interattivo ed è parte di un più ampio programma strategico per utilizzare le nuove tecnologie IOT ed iniziare un percorso di integrazione tra vendite off-line ed on-line. Grazie a questo tipo di nuove vending machine, infatti, potremo sfruttare l’apertura 24H di queste location e garantire in futuro la possibilità di ordinare il gelato direttamente da casa nelle zone coinvolte. È un programma realmente innovativo di piattaforma integrata per essere più vicini ai nostri consumatori, permettere di conoscere e gustare i nostri deliziosi gelati e fornire un migliore livello di servizio ed esperienza al consumo”.

Il progetto ha preso forma presso l’Accenture Customer Innovation Network (ACIN) di Milano, hub di innovazione riconosciuto a livello internazionale dove Unilever ed i professionisti di Accenture Interactive hanno lavorato insieme per ideare, prototipare e sviluppare il progetto pilota.

Il chiosco digitale Ice Dream Algida  è dotato di un’interfaccia dinamica che attraverso giochi coinvolgenti e semplici domande sulle proprie preferenze in fatto di gelati aiuta il consumatore nella scelta del proprio gelato ideale, dando anche la possibilità di riceverlo in omaggio e ritirarlo subito proprio nell’attiguo distributore automatico Argenta.

A partire da luglio è possibile vivere questa esperienza in uno dei tre chioschi digitali installati negli store automatici Argenta siti a Milano in Via Sciesa, Via Rembrandt e Corso Lodi, in cui Algida propone per la prima volta tutti i suoi gelati, sia i classici che quelli ad edizione limitata.

Unilever sperimenta a Milano la prima vending machine di gelati interattiva ultima modifica: 2019-07-12T17:10:45+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment