Unilever si riorganizza per focalizzarsi sulle categorie di prodotto

Da inizio aprile, con il nuovo anno fiscale, Unilever si organizzerà intorno a 5 gruppi di business distinti: bellezza e benessere, cura della persona, cura della casa, nutrizione e gelati.

Ciascun gruppo sarà pienamente responsabile delle scelte strategiche, della crescita e dei profitti. Il modello, ha spiegato il ceo Alan Jope, è stato progettato per continuare la crescita nei risultati di business, essere più rettivi alle tendenze dei consumatori e dei canali.”La crescita rimane la nostra priorità massima e questi cambiamenti sosteranno il raggiungimento dell’obiettivo”, ha aggiunto.

I 5 Business Group saranno supportati da Unilever Business Operations che fornirà tecnologia, sistemi e processi, mentre Unilever Corporate Centre continuerà a definire la strategia generale della multinazionale.

Il nuovo modello organizzativo, ha annunciato Unilever, comporterà una riduzione dei ruoli di senior management di circa il 15% e del 5% per il junior management, pari a circa 1.500 posizioni a livello globale che non toccheranno gli stabilimenti produttivi. Tutti i costi relativi alla creazione della nuova organizzazione saranno gestiti all’interno di piani di investimento esistenti.

Unilever si riorganizza per focalizzarsi sulle categorie di prodotto ultima modifica: 2022-01-26T11:40:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts