Epica Awards 2019 leaderboard
 

Selection sceglie la formula di Myvisto per realizzare la nuova campagna digital di Frisk

Per il brand di Perfetti VanMelle l’agenzia ha studiato e realizzato dei video specifici per il digital

Selection ha deciso di sperimentare la formula proposta da Myvisto per creare dei nuovi contenuti video specifici per il digital in linea con il posizionamento del brand Frisk “Non temere di aprir bocca”.

Una sfida intrigante che Myvisto ha accolto rilanciandola ai creativi che compongono la sua Academy. I giovani talenti si sono così messi in gioco in una sfida all’ultimo script che ha portato alla scelta dell’idea vincente.

Selection sceglie la formula di Myvisto per  realizzare la nuova campagna digital di Frisk

Protagonisti della campagna due prodotti della linea Frisk: le micro compresse senza zucchero Frisk Power Mints e Frisk Clean Breath, compresse sempre senza zucchero a tre strati per 2 ore di alito puro.

La campagna, articolata in tre episodi, racconta in maniera ironica le storie di tre giovani stagisti alla loro prima esperienza in un contesto lavorativo dove avere la giusta self-confidence è spesso essenziale. Bisogna avere il coraggio di esprimere le proprie idee e la propria personalità senza mai aver paura di aprir bocca.

Proprio grazie a Frisk e alla certezza di avere un alito puro, il giovane leader del gruppo ha sempre il giusto boost di freschezza per affrontare il capo senza alcun timore.

I video, girati in verticale nel formato 4:5 e 9:16 nella versione a 15” e 6”, sono stati studiati e realizzati per rispondere al meglio alle esigenze di un pubblico social che richiede contenuti divertenti, rapidi e di facile fruizione.

Dice Massimo Dalprà, direttore creativo di Selection: “Essere l’agenzia di un gruppo come Perfetti Van Melle così sensibile al tema della creatività e dei nuovi trend, è una sfida ma anche una bella opportunità. Per questo desiderio di novità che da sempre fa parte del nostro dna, abbiamo deciso di collaborare con Myvisto. Ci interessava molto questa possibilità di coinvolgere un grande numero di giovani talenti avendo però un referente unico. È stata una bella sfida ma possiamo dire di essere molto soddisfatti del risultato. I video rispondono pienamente alle nostre esigenze di creatività nel rispetto della strategia e quindi ci auguriamo tutti che, in futuro, ci sia l’occasione giusta per riprovare”.

“Conosco il management di Perfetti Van Melle da tanti anni soprattutto per la mia precedente esperienza in Publitalia. Grazie a questo rapporto di fiducia, intuendo immediatamente il valore della nostra piattaforma, mi hanno dato l’opportunità di presentare myvisto.it al team di Selection che ha subito capito la potenzialità della formula e sposato il progetto. Sono molto felice di dare la possibilità ai nostri creator di cimentarsi su un brand di questo calibro –spiega Edoardo Musso, il general manager di Myvisto – e nello stesso tempo sono molto gratificato che una grande agenzia come Selection che, da sempre propone una creatività internazionale, abbia scelto Myvisto per un progetto di questo tipo”.

CREDITS

Myvisto:
Direzione creativa: Carlo Takki
Rocchietta
Copywriter: Diego Trovarelli
Art director: Antonio Martino
Account Executive: Cassandra Ferro
Regia: Maurizio Salomoni
Direttore della fotografia: Davide Borsa

Agenzia: Selection
Direzione creativa: Antonia Capasso – Massimo Dalprà
Senior copywriter: Francesco Cellini
Copywriter: Alessandro Magistro
Art Director: Plumari Luca

Selection sceglie la formula di Myvisto per realizzare la nuova campagna digital di Frisk ultima modifica: 2019-10-16T09:35:30+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment