Segafredo Zanetti torna in comunicazione con M&C Saatchi, scelta dopo gara

On air dal 6 ottobre, la campagna pianificata da Omd vede un’importante programmazione tv, stampa, web e paid media sui principali canali sociali

Segafredo Zanetti torna on air con la nuova campagna ideata dall’agenzia M&C Saatchi, scelta dopo gara, e prodotta da Zerostories – che ha realizzato anche contenuti di storytelling legati alla campagna destinati ai canali digitali – con la regia di Matteo Sironi e la direzione della fotografia di Paolo Caimi.

Dopo le campagne cult degli anni ’80 e ’90, Segafredo Zanetti punta di nuovo a raccontare una storia italiana fatta di caffè e sapienza. L’occasione è la nuova architettura di gamma dei prodotti mass market di Segafredo Zanetti, 12 miscele differenti, dalle premium per riscoprire sapori dimenticati, alle mono origini per i consumatori che amano l’esplorazione e la scoperta.

Segafredo Zanetti lancia i nuovi spot con M&C Saatchi, scelta dopo gara

Il concept si sviluppa attorno al claim “un’esperienza ricca di esperienza” e racconta il lungo viaggio compiuto dal caffè Segafredo Zanetti prima di arrivare nelle case degli italiani, attraverso il messaggio “un momento per gustarlo, una vita per crearlo”.

Lo stesso concetto viene raccontato con una sintesi visiva nella campagna multisoggetto stampa, che ritrae diversi momenti della filiera produttiva.

On air dal 6 ottobre, la campagna pianificata da Omd vede un’importante programmazione sia tv – con spot da 45,30 e 15 secondi sui network nazionali – sia su carta stampata, web e paid media sui principali canali sociali.

“Segafredo è uno di quei brand storici con cui siamo cresciuti e per noi è stata una bellissima sfida riportarlo in comunicazione. All’interno della categoria food, il settore del caffè è molto affollato: per riuscire ad emergere abbiamo reso il caffè vero protagonista, ponendolo al centro dello storytelling. Nessun testimonial, nessuna gag, il caffè per noi italiani è una cosa seria, capace di emozionarci ogni giorno, e così abbiamo voluto raccontarlo” commenta Luca Scotto di Carlo, executive creative director e partner di M&C Saatchi.

 

CREDITS

M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Art Director: Olivia Nervi
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Digital Copywriter: Ilaria Vallone
Digital Art Director: Cecilia Toso
Digital Designer: Daniela Ciattaglia
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Supervisor: Elisa Saccani
Account Manager: Giulia Castagna
Head of Planning: Massimo Capucci
Strategic Planner: Carlotta Asti
TV Producer: Francesco di Trani

Casa di produzione: ZeroStories
Regia: Matteo Sironi
Dop: Paolo Caimi
Executive Producer : Silvia Napolitano
Producer : Viviana Biondolillo
Head of production: Roberta Isaja
Styling: Roberto Chiocchi
Set design: Salvatore Santoro
Casting: Face&Place
Editing: Luca Angeleri
Color Grading: Adriano Mestroni P
ost production: Band
Post audio: The Log
Musica originale: Operà Music
Photographer on Set: Mattia Borgioli

Produzione stampa:
Photographer: Francesco Van Straten
Post production: Studio B612

 

Segafredo Zanetti torna in comunicazione con M&C Saatchi, scelta dopo gara ultima modifica: 2019-10-08T12:25:29+02:00 da Redazione

Related posts