Sapore di Mare cambia volto e con Rai Pubblicità lancia la sua prima campagna multipiattaforma

Il piano prevede billboard, spot, telepromozioni e product placement e passaggi al cinema

Sapore di Mare, catena specializzata nella vendita di prodotti ittici, lancia insieme a Rai Pubblicità la sua prima campagna multipiattaforma per far conoscere la sua offerta. E per farlo nel migliore dei modi sceglie una combinazione di format pubblicitari, dal billboard allo spot, dalle telepromozioni al product placement per raggiungere il più ampio target possibile.

Il brand si avvicina così al cliente e lo conduce, in compagnia di uno dei presentatori tv più in voga del momento, Flavio Insinna, a scoprire il pesce congelato di alta qualità proveniente da filiera certifica e tracciabile, buono come appena pescato, e disponibile in tutti i suoi 100 punti vendita.

Sapore di Mare cambia volto e con Rai Pubblicità lancia la sua prima campagna multipiattaforma

Con le sue lezioni sul mare Insinna racconta come da 30 anni Sapore di Mare seleziona il pesce per offrire un alimento congelato di prima qualità, principalmente venduto sfuso, per portare ogni giorno a tavola il meglio del mare. Le due anime femminili dello spot invece, Laura e Vera, sono molto interessate alle ricette già pronte da cuocere, un altro plus di Sapore di Mare, per favorire il consumo sano e veloce di piatti a base di pesce. Alla fine non hanno dubbi, tutti insieme salperanno alla volta di un mare di qualità e convenienza.

Alle telepromozioni da 45” che partiranno il 27 febbraio in programmazione con L’Eredità, si affiancherà la settimana successiva il product placement, ideato ad hoc per il programma condotto da Bianca Guaccero, Detto Fatto, dove protagonista sarà il prodotto di Sapore di Mare con focus sulle ricette e i tutorial ideati dagli chef. La multi-creativa campagna tv si completa con billboard da 4” e spot da 15”, valido strumento per favorire la conoscenza del marchio e raccontare tutta la sua passione per il mare e la qualità dei suoi prodotti. Saranno programmati prevalentemente in prime time, negli spazi di alta qualità dei fuori break e con uno speciale focus sulle serie tv top, come Il Commissario Montalbano, The Good Doctor e Che Dio Ci Aiuti 5.

Sapore di Mare esce poi dall’ambito strettamente televisivo e farà anche un’incursione cinematografica con spot premium da 15” in selezionati circuiti di Rai Pubblicità per un periodo di 4 settimane.
“Con questa operazione – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Acquisti Sapore di Mare – l’azienda battezza ufficialmente la sua nuova strategia con l’obiettivo di cambiare volto per essere sempre più vicina ai suoi clienti e assicurarsi che tutto il meglio del mare sia davvero a portata di mano per tutti grazie ai suoi 100 negozi in tutta Italia”.

“Il progetto crossmediale – sottolinea Luca Poggi Vice President Sales Lombardy Region Rai Pubblicità – é stato realizzato in perfetta sinergia con il cliente, curando oltre alla pianificazione anche la creatività dei formati. La nostra proposta multipiattaforma riesce così a coinvolgere in modo strategico tv e cinema, ottimizzando la comunicazione e rafforzando il posizionamento del brand Sapore di Mare”.

Sapore di Mare cambia volto e con Rai Pubblicità lancia la sua prima campagna multipiattaforma ultima modifica: 2019-02-26T09:22:59+01:00 da Redazione

Related posts