Riso Scotti consegna nelle case un paniere di 20 prodotti con la Tasty Box Dispensa. Al via spot tv

L’azienda ha lanciato un’iniziativa pensata per le persone che non vogliono uscire di casa nemmeno per fare la spesa. Al via campagna adv pianificata per un mese su un mix di mezzi

Riso Scotti viene incontro alle persone che preferiscono non uscire di casa nemmeno per fare la spesa, o che non possono proprio farla, proponendo la Tasty Box Dispensa.

Si tratta di un paniere di 20 prodotti di prima necessità, utili dalla colazione alla cena, che possono essere ricevuti direttamente a casa senza spese di spedizione, al prezzo di 28,90 euro.

Tasty Box Dispensa viene promossa da una campagna pubblicitaria all’insegna del concetto #labontànonsiferma, pianificata dal 5 aprile e per un mese in tv con spot 15” e 20”, sui principali quotidiani nazionali con una creatività diretta ed immediata, sui mezzi locali – perché l’iniziativa vuole rivolgersi in primis al territorio d’appartenenza, offrendo un servizio in più agli utenti di Pavia e dintorni – e su web con un’intensa attività social sulle properties Facebook e IS dell’azienda, sviluppata dall’agenzia web Liliium Studios che cura tutta la comunicazione digital del Gruppo Scotti.

Riso Scotti consegna nelle case un paniere di 20 prodotti con la Tasty Box Dispensa. Al via spot tv

La creatività è di Testa e Cuore, che ha realizzato lo spot in remoto.

Tasty Box Dispensa si acquista sul sito di e-commerce dell’azienda www.risoscotti.biz.

VOLA IL CANALE E-COMMERCE

“Abbiamo scelto di potenziare il canale – spiega Lucia Raina, web profiler per Riso Scotti – alla luce dei macro-trend di sviluppo e dei dati che abbiamo registrato sulla nostra piattaforma nel primo trimestre dell’anno. Rispetto al medesimo trimestre 2019, il fatturato dell’e-commerce ha avuto un incremento percentuale a tre cifre e il numero degli ordini ha toccato un + 426%. In quest’ultimo mese stiamo viaggiando ad una media di quasi 100 ordini al giorno, che è un’assoluta novità per noi, ma credo in generale per il settore alimentare commodity come il nostro”.

L’iniziativa Tasty Box Dispensa, attualmente in comunicazione, rientra nel più articolato progetto “Tasty Box”, una nuova categoria creata sul g-shop con proposte variate e tematiche pensate per le ricorrenze, ma anche e soprattutto per rispondere a bisogni specifici, come le intolleranze o l’attenzione alla dieta alimentare. Bisogni che in questo periodo faticano più del solito ad essere soddisfatti, per la difficoltà a reperire facilmente e velocemente prodotti adeguati. Ancora una volta, l’online può venire in aiuto.

Sul g-shop Riso Scotti sono già disponibili box senza glutine, con prodotti dolci o salati, e senza lattosio, con la linea SiconRiso, che con la sua gamma è stata protagonista di un picco di preferenze

Riso Scotti consegna nelle case un paniere di 20 prodotti con la Tasty Box Dispensa. Al via spot tv ultima modifica: 2020-04-06T11:03:41+02:00 da Redazione

Related posts