Riso Gallo promuove all’estero la linea Premium di Risi per Risotto con uno spot di Armando Testa

È on air per il mercato internazionale, prima in UK e successivamente in altri Paesi europei, il nuovo spot di Riso Gallo firmato da Armando Testa.

Protagonista la linea Premium di Risi per Risotto, nelle varietà Carnaroli, Arborio e Risotto Traditional da Agricoltura Sostenibile, che da poco è stata anche oggetto di una importante revisione del packaging sia a livello di restyling grafico che di utilizzo di materiali orientati alla riduzione dell’impatto ambientale.

Riso Gallo promuove all’estero la linea Premium di Risi per Risotto con uno spot di Armando Testa

Lo spot, nel formato 10”, è una delicata animazione a china ed acquerello che racconta il nuovo pack e suggerisce la transizione dalle sue terre d’origine, le risaie della Pianura Padana, fino alla tavola dei consumatori.

L’animazione nasce, simbolicamente, da una goccia d’acqua: un modo per evocare l’elemento più importante nella crescita del riso.

Anche il logo sul pack alla fine si anima all’interno di una cucina dove regna la creatività, e si scopre che la voce narrante, che ha raccontato l’eccellenza, le origini italiane e la sostenibilità, è quella del mitico Galletto, che canta l’originale payoff “Riso Gallo. Cock-a-doodle… Do it!”.

Per Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, hanno lavorato allo spot l’art Dario D’Angelo e il copy Daniele Bona. Casa di produzione: Little Bull. Illustrazioni di Alessandra Scandella. Animazioni di Studio Magoga.

Riso Gallo promuove all’estero la linea Premium di Risi per Risotto con uno spot di Armando Testa ultima modifica: 2020-06-15T09:07:06+02:00 da Redazione

Related posts