Rio Mare lancia Ocean Words, ‘instamagazine’ e brand dedicato a raccontare e valorizzare il mare

Realizzato con Paolo Iabichino, il progetto del brand di Bolton Group è una piattaforma di comunicazione online dedicata agli oceani, alla loro vita e tutela che evolverà anche sul territorio

Essere la voce del mare: questo l’obiettivo di ‘Ocean Words’, il progetto lanciato da Rio Mare su Instagram per raccontare e valorizzare il mare come risorsa preziosa.
‘Ocean Words’ si sviluppa attraverso quattro rubriche dedicate alle news dagli oceani, alla protezione marina, alle persone e alla pesca sostenibile. Attraverso le prime due si può andare alla scoperta dei segreti e delle meraviglie sommerse che il mare custodisce o esplorare le novità e le testimonianze sulle iniziative a tutela dell’ecosistema marino.

La rubrica dedicata alle “Persone del mare” custodisce invece i racconti di chi lo vive ogni giorno. Infine, una serie di racconti sulla pesca sostenibile approfondisce le tecniche di pesca che rispettano la fauna ittica, permettendole di rigenerarsi.

Rio Mare lancia Ocean Words, ‘instamagazine’ e brand dedicato a raccontare e valorizzare il mare

«Ocean Words è un progetto di comunicazione contemporaneo – spiega Paolo Iabichino, aka Iabicus, impact advisor e direttore creativo – che unisce creatività e giornalismo, producendo contenuti di altissimo valore, per raccontare una risorsa preziosa e troppo a lungo trascurata dai principali organi d’informazione. Per questo abbiamo coinvolto partner qualificati come Will, Vice, Lifegate e National Geographic, capaci di osservare e raccontare, con uno sguardo critico e autorevole ma anche ricco di tutte quelle suggestioni che questo elemento è in grado di concedere a chiunque abbia voglia di ascoltarlo».

Ocean Words’ nasce su Instagram e punta a diventare nel tempo un vero e proprio brand che agirà per sensibilizzare le persone e a supporto di iniziative di attivismo partecipato a tutela del mare. In questo senso sono già in cantiere alcuni progetti che nel prossimo futuro faranno la loro comparsa in rete e sul territorio.

«Education e activism sono i due principi alla base di Ocean Words, che racconta quanto è importante rispettare gli oceani per garantire un futuro al nostro pianeta – aggiunge Sabrina Timpanaro, marketing director Italy della Business Unit Food di Bolton Group -. Un instamagazine dalla modalità narrativa giovane e fresca che vuole essere la voce del mare raccontando i segreti, i pericoli e le azioni che vengono messe in atto per tutelarlo. A questo proposito Ocean Words parlerà anche delle iniziative concrete che Rio Mare ha intrapreso e che sta portando avanti per la tutela e la salvaguardia degli oceani».

Il progetto viene seguito da T&P dal punto di vista operativo.

Rio Mare lancia Ocean Words, ‘instamagazine’ e brand dedicato a raccontare e valorizzare il mare ultima modifica: 2021-05-17T10:00:18+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment