Ringo diventa official partner della Nazionale di Calcio

Il marchio che fa parte del Gruppo Barilla ha siglato una partnership fino alle fine del 2021

Ringo ha siglato una partnership con FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – e sarà “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio fino al termine del 2021.

Con questa collaborazione il marchio del Gruppo Barilla prosegue nel presidio del mondo dello sport, come testimoniano le numerose campagne pubblicitarie del brand. In ambito calcistico il primo spot andato in onda è nella metà degli anni ’90 ed il legame è continuato grazie alla scelta, tra i testimonial, di calciatori come Ricardo Kaká e Stephan El Shaarawy.

Ringo diventa official partner della Nazionale di Calcio

“In un momento di grande difficoltà per il Paese, Ringo ha ritenuto doveroso supportare il sistema sportivo nazionale attraverso questa partnership con FIGC che ci rende particolarmente orgogliosi: un modo per vincere tutti insieme, tifando Italia e l’Italia – ha dichiarato Alessandro Vetuschi, brand manager di Ringo -. Le Nazionali di Calcio, femminile e maschile, incarnano i principali valori positivi dello sport come condivisione, amicizia, lealtà e spirito di squadra, che sono insiti nel dna della marca e di cui Ringo si è sempre fatta promotrice nei suoi 53 anni di esistenza”.

IL GRUPPO BARILLA E LO SPORT – A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione tra il Gruppo Barilla (di cui Ringo, con Pavesi, è parte) e il mondo dello sport. Come non ricordare Steffi Graf o Stefan Edberg, campioni del tennis, oppure Francesco Moser nel ciclismo, Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kaká, Stephan El Shaarawy, Roger Federer e le attuali testimonial Barilla: Mikaela Shiffrin, campionessa di sci alpino, e la giovane tennista Coco Gauff.

Ringo diventa official partner della Nazionale di Calcio ultima modifica: 2020-05-28T10:10:45+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment