Relata con Innexa rilancia i canali social di Bertolli e Sasso

Relata con la sua digital agency Innexa ha sviluppato un piano di comunicazione social per i due marchi Bertolli e Sasso del gruppo Deoleo.

A pari budget investito, nei primi sei mesi le attività social sviluppate per Bertolli e Sasso hanno registrato un aumento della reach media rispettivamente del 144% e del 128%, mentre l’engagement rate medio è migliorato per Bertolli del 17% e per Sasso del 18%. Contemporaneamente, il CPM è diminuito per Bertolli del 49% e per Sasso del 58%, raddoppiando così il pubblico raggiunto dai post dei due marchi.

Relata con Innexa rilancia i canali social di Bertolli e Sasso

Il risultato è stato ottenuto dopo un lavoro di analisi, strategia e pianificazione sviluppato dall’intero team con il contributo della unit interna di data analysis , che hanno rilanciato i canali Facebook dei due brand, migliorandone le performance e anticipando di sei mesi gli obiettivi che erano stati fissati in fase di gara.

Innexa, che già gestisce i siti e i canali social di altri due brand del gruppo Deoleo – Olio Maya e Friol – ha avviato la collaborazione sui brand Bertolli e Sasso dopo l’assegnazione della gara vinta per le attività del 2020, con l’obiettivo di raggiungere anche per questi due marchi i livelli di performance già raggiunti sui canali social per Maya e Friol.

Cristina Noferini, marketing manager di Carapelli Firenze, dichiara: “Quando abbiamo scelto di assegnare la gestione della comunicazione social dei due marchi Bertolli e Sasso a Innexa contavamo sul rapporto positivo già costruito con l’agenzia per Friol e Maya con il contributo strategico di Relata e puntavamo su KPI ambiziosi. I numeri ci hanno dato ragione perché già nei primi sei mesi di attività abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati per il primo anno di collaborazione”.

Relata con Innexa rilancia i canali social di Bertolli e Sasso ultima modifica: 2020-07-24T09:52:11+02:00 da Redazione

Related posts