Rai Pubblicità ed Herbalife24 presentano il “dietro le quinte” dei Giochi Olimpici con Max Rosolino

Sarà Rai Sport 1 all’interno della trasmissione Back a raccontare nella sede dei prossimi Giochi Olimpici della Corea del Sud il diario di viaggio del campione olimpionico di nuoto del 2000, Massimiliano Rosolino.

Rai Pubblicità ed Herbalife24 presentano il “dietro le quinte” dei Giochi Olimpici con Max Rosolino

Tre i racconti, due sul training per una settima Olimpiade (ipotetica da atleta e reale da inviato) e una narrazione finale che vuole raccontare back-stage e curiosità olimpiche. Il tutto all’interno di un articolato progetto di comunicazione, denominato “L’altra Olimpiade”, che porta la firma di Rai Pubblicità in collaborazione con Herbalife24.

‘Back: lo sport raccontato dietro le quinte’ è la rubrica che tutti i giorni da lunedì a venerdì alle ore 18,50 con repliche a mezzanotte, alle 8,00 e 13,15, racconta cosa c’è dietro lo sport: un evento, un personaggio, una situazione o una macchina. Un curioso backstage degli sport endurance, outdoor e emotional. Un contenitore nuovo, di grande qualità produttiva, caratterizzato da una forte originalità creativa e narrativa per vivere lo sport da un punto di vista alternativo.

L’intento del progetto è costruire un percorso narrativo originale. Il racconto di Rosolino avrà infatti un taglio non convenzionale e solo apparentemente lontano dalla attualità olimpica, soprattutto quella delle prestazioni e dei risultati.

Lo stile sarà in linea con i nuovi percorsi narrativi di Rai, ma anche con quelli del mondo di Herbalife24, ed il suo modo di costruire e promuovere la ricerca del benessere e di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso un fil-rouge di “parole chiave” che accompagna il racconto, tra allenamento, nutrizione e integrazione, l’ex nuotatore racconterà un lato diverso dell’Olimpiade.

La campagna crossmediale è on air e on line a partire dal 2 febbraio e prevede: branded content in tv, i tre racconti di Rosolino in onda sul programma Back nelle date 5, 9 febbraio e 13 marzo alle ore 18,45 con repliche nei giorni successivi, product placement durante la trasmissione, advdigital su Rai Play e la pagina di Rai Sport. Sui canali social di Rai Sport il racconto sarà sviluppato attraverso un’inedita pillola giornaliera contenente estratti del viaggio di Rosolino e curiosità raccolte nel back-stage olimpico.

Rai Pubblicità ed Herbalife24 presentano il “dietro le quinte” dei Giochi Olimpici con Max Rosolino ultima modifica: 2018-02-05T10:19:03+01:00 da Redazione

Related posts