Pringles lancia la campagna ‘Mind popping’, rilancio globale del brand dopo 25 anni

Dopo il rinnovamento dell’identità visiva lo scorso settembre, Pringles ha lanciato una campagna globale che inaugura il brand positioning ‘Mind Popping’. Per la prima volta da 25 anni a questa parte, il posizionamento è stato rinfrescato a cura dell’agenzia Grey London che ha lavorato al progetto per due anni.

Il concept è ispirato all’origine della marca che, fin dall’inizio, si è presentata come uno snack capace di innescare un cortocircuito nella mente delle persone, un po’ per la sua forma, un po’ per il modo in cui le patatine vengono impilate nella lattina, portando divertimento nella vita di tutti i giorni.

La prima esecuzione creativa è lo spot ‘You Were Made For Pringles’, lanciato poco giorni fa in UK su TV, VOD, online video, social e accompagnato da annunci OOH, che racconta come gli esseri umani si siano evoluti per gustare le patatine: dal grande ‘Big Pop’ dell’Universo agli ominidi con pollice opponibile in grado di di aprire la lattina, fino a papille gustative allenate per cogliere il loro sapore.

Il lancio della campagna è accompagnato da un light show a Londra, organizzato dall’agenzia Onepointfive, presso il Lee Valley VeloPark con animazioni e contenuti di influencer a cura di influencer europei – tra cui l’italiano Pietro Cataudella e  Ollie.B – che mostrano come Pringles sia lo snack più Mind Popping dell’universo.

L’evento è visibile a partire dalle 20.30 di mercoledì 9 febbraio sul canale YouTube del brand.

Per Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia, si tratta di “un cambiamento non solo per il brand ma per tutta la categoria”.

Christopher Lapham e Aaron McGurk, Global Group Creative Directors di Grey, hanno raccontato «Facendo ricerche su Pringles, abbiamo scoperto storie e fatti che ci hanno stupito. Tipo che un famoso autore di fantascienza ha inventato il forno in cui vengono cotte, che l’universo ha la forma di una Pringles e che questa si adatti perfettamente alla lingua umana, ci hanno portato all’idea di ‘Mind Popping’ e a come, quella che sembra un semplice patatina, in effetti sia molto di più».

CREDITS 

Client: Pringles

Marketing Director: Stephen Duggan

Marketing Manager: Aisling O’Hara

Global Director Salty Snacks: David Pearson

Brand Manager: Issam Azmeh

European Director: Chris Wildish

Marketing Operations Manager: Fergus Brady

Content Production Manager: Phil Ball

Senior Digital Manager: Roisin Devine

Digital Marketing Manager: Stephen McSweeney

Partnerships & Promotions Manager: Francesca Wilson

PR & Communications Manager: Seamus Clancy

Senior Media Manager: Gavin McGuinness

Media Specialist: Louise Murphy

Creative Agency: Grey London

President & Chief Creative Officer:

Laura Jordan Bambach

Global Group Creative Directors: Christopher

Lapham & Aaron McGurk

Chief Strategy Officer: Raquel Chicourel

Planning Partner: Lee Barber

Planning Director: Bhavin Pabari

Senior Strategist: Gilliam Caldwell Dunn

Managing Partner: Agi Varanyi

Global Business Director: Bridget Yeates

Account Director: Becky Devereux Pile

Account Managers: Alice Ashwell & Emilie Jenner

Agency Executive Producer: Nazneen Read

Agency Producer: Ellie Hook

Media Agency: Carat 

Planning Partner: Greg Paterson

Client Director: James Morgan

Market Planning Director: Lloyd Emeka

Digital Planning Director: Isabella Elesinnla

Planning Manager: Hamish Dodson

PR agency: Red Havas

Creative Director: Andrew Stevens

Senior Account Director: Rachel Bie

Experiential Agency: OnePointFive

Director: Joel Barsch & Rob Pryce

Senior Project Manager: Holly Brownlees

Production Company: Friend

Producer: Harri Kamalanthan

Executive Producer: Chris Abitbol

Director: Ehsan

D.O.P: Marcus Autelli

Production Design: Sigita Simkunaite

Editor: Lucian Barnard at Deliverance

Colourist: Jonny Thorpe at Glassworks

Post Managing Director: Michelle Kruger at Wicked Pixels

Lead VFX Artist: Carl Jeppe at Wicked Pixels

Composer: Clap London

Lead sound Engineer: Jeff Smith at 750mph

Post Sound Producer: Aishah Amodu

Pringles lancia la campagna ‘Mind popping’, rilancio globale del brand dopo 25 anni ultima modifica: 2022-02-07T11:37:08+01:00 da Redazione

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