Pomì chiude la gara e affida creatività e media al Gruppo This Is Ideal. L’on air previsto a febbraio

Il brand delle conserve di pomodoro torna in comunicazione con il rebranding firmato da Saatchi & Saatchi

Pomì sceglie il Gruppo This Is Ideal per il suo ritorno in comunicazione, previsto a febbraio.

La campagna “Noi ci facciamo Pomì” sarà dedicata al rebranding completo della gamma Italia, che invece è stato realizzato da Saatchi & Saatchi.
Filiera 100% controllata, alta qualità e sostenibilità ambientale: sono questi i valori che caratterizzano il posizionamento di marca.

A raccontarli è This Is Ideal che si è aggiudicata la gara creativa ideando un film dal ritmo serrato e il tono di voce contemporaneo che, mutuando l’immediatezza dei social media, si distingue per la capacità di enfatizzare, aggiornandola, la storica iconicità di Pomì.

«Poter contribuire al racconto di un brand iconico come Pomì – commenta Stefano Capraro, ceo e founder del Gruppo This Is Ideal – non solo rende merito alla nostra essenza di storybuilders, ma ci conferma quali interlocutori di assoluto valore nel mercato Food&Beverage».

A seguito di consultazione, infatti, anche la pianificazione media – che prevede una consistente programmazione sui principali broadcaster nazionali – è stata assegnata ad OutNow, l’insegna del Gruppo TII specializzata in media, social e digital.

La produzione porta invece la firma di Diaviva, con la regia di Clemente De Muro e Davide Mardegan dei Cric.

La campagna sarà on air a partire dalla prima settimana di febbraio con una programmazione sulla tv lineare che coinvolgerà le principali reti RAI, Mediaset, Sky, LA7 e Discovery; un piano di oltre 4.000 spot, per una copertura del target individuato di oltre l’85%, che a partire dal formato di 30 secondi racconteranno la filiera di Pomì e i suoi valori.

Lo spot verrà ulteriormente veicolato e supportato sui principali canali social e digital del brand (Facebook, Instagram e Youtube).

 

CREDITS

Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Direttore Clienti: Guido Vallauri
Head of Strategy: Gabriella Piergianni
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Daniele Palaia, Michele Giusto
Copywriter: Simone Imberti
TV Producer: Francesca Didero
Junior Strategist: Amalia Regina
Junior Account: Alice Boasso
Media Agency: OutNow
Media Specialist: Mattia Antonioli
Digital Media Specialist: Elisa Scarnera
CDP: Diaviva
Director/DOP: Cric

Pomì chiude la gara e affida creatività e media al Gruppo This Is Ideal. L’on air previsto a febbraio ultima modifica: 2023-01-26T09:41:07+01:00 da Redazione

Related posts