Plasmon torna a comunicare con una campagna di brand. La firma è di Dude, scelta dopo gara

La campagna si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in TV che sul digital con formati dedicati

Plasmon torna a comunicare con una campagna di brand on air da oggi sulle principali emittenti televisive e sui principali portali Italiani.

Plasmon torna a comunicare con una campagna di brand. La firma è di Dude, scelta dopo gara
La campagna, affidata a Dude a seguito di una gara, nasce da un insight molto semplice: crescere un bambino è un’esperienza piena di dubbi e domande per i neo genitori, specialmente nei primissimi anni di vita: “chi sono queste creature misteriose che entrano nella nostra vita all’improvviso? E perché sembra impossibile decifrare i loro segnali e bisogni?”.
La difficoltà dei genitori viene raccontata attraverso uno storytelling dal sapore cinematografico nel quale Plasmon, in quanto partner delle famiglie moderne, si pone come facilitatore del contatto tra i neo-genitori e le “misteriose creature”.
La campagna “Plasmon. Crescere insieme le più misteriose delle creature” in quanto campagna di brand definisce un tono di voce comune per le tre categorie: Biscotto, Omogenizzato e Latte che naturalmente beneficeranno di un copy dedicato.
La campagna è stata idata da Dude, prodotta da Hogarth, partner globale del gruppo Kraft Heinz, e diretta da Tommaso Berté.


“Siamo estremamente orgogliosi di iniziare questo percorso con il team di lavoro di Plasmon” commenta Domenico Loperfido, Business Development e Operations Director di Dude “abbiamo intrapreso insieme un percorso su un brand con così tanta storia e tradizione, anche di comunicazione, con la sfida al contempo di raggiungere e parlare alle mamme e ai papà di oggi”.
Aggiunge Giuliana Mantovano, Marketing Director Kraft Heinz Italia, “La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà ed abbiamo scelto con Dude uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. La campagna si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in tv che sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per “crescere insieme le più misteriose delle creature”.

 

CREDITS

executive creative directors
LIVIO BASOLI / LORENZO PICCHIOTTI

account director
ELENA PANZA

business development e operations director
DOMENICO LOPERFIDO

chief strategy officer
LORENZO FOFFANI

integrated production director
MATTEO PECORARI

executive producer
IVAN MERLO

copywriter
ALESSIA CASSARINO

art director
GIUSEPPE CALÌ

senior account manager
GIULIA BORINA

account manager
ILARIA BELCASTRO

producer
MARTINA KIRKHAM

Plasmon torna a comunicare con una campagna di brand. La firma è di Dude, scelta dopo gara ultima modifica: 2018-07-03T12:48:55+02:00 da Redazione

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