Plasmon con Dude reinventa l’iconico biscotto e lancia Mangiastorie

Ogni merenda diventa infinite storie da raccontare. Dude Originals, la nuova società di Dude, firma il podcast originale

È on air la campagna Plasmon Mangiastorie, la limited edition dell’iconico biscotto Plasmon che da oggi nutre i più piccoli ma anche la fantasia dei più grandi. Un progetto firmato da Dude, che parte dal design del prodotto e del packaging.

L’INSIGHT DELLA CAMPAGNA – Le storie accompagnano la crescita dei bambini fin dai primi giorni di vita. All’inizio sono storie semplici, poi i bambini diventano più esigenti, mettendo a dura prova la fantasia dei genitori. Una dote che, mai come in questo periodo, è stata sfidata anche dalla quantità di ore passate in casa con i bambini, cercando sempre nuovi modi per intrattenerli.

La scatola illustrata della limited edition, disponibile in tutti gli store e su plasmonperte.it, è il primo touchpoint offline.

Plasmon con Dude reinventa l'iconico biscotto e lancia Mangiastorie

Nata dalla mano di Dude, ha il compito di raccontare l’operazione e di stimolare la curiosità dei piccoli ma anche dei più grandi. All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia. La scritta Plasmon è stata infatti sostituita da più di 100 icone e parole diverse che combinate insieme dalla fantasia di grandi e piccini daranno vita a infinite storie.

La campagna social, on air dal 21 maggio, si pone come mission quella di stimolare l’interazione fra gli adulti, e invitare la community di Plasmon a realizzare e condividere le storie che nascono nel momento della merenda. Le migliori diventeranno un podcast per accompagnare il momento della merenda, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming.

La realizzazione del podcast è stata curata da Dude: Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie tv, documentari, podcast e branded content, con l’autrice Lorenza Bernardi, sceneggiatrice di cartoni animati, scrittrice e per 6 anni a capo del progetto Geronimo Stilton.

«Mangiastorie è un progetto che abbiamo molto a cuore per due ragioni: prima di tutto è un progetto davvero a 360° che mette insieme innovazione di prodotto, design, advertising e branded content, frutto di un lungo percorso che ci ha portato, insieme a Kraft-Heinz, a evolvere la comunicazione del brand in una direzione sempre più integrata – commenta Livio Basoli, CCO & partner di Dude  – poi perché è il primo esperimento di sinergia fra la nostra divisione advertising e la nuova società del gruppo, Dude Originals, dedicata ai contenuti originali»

 

CREDITS

Agenzia: Dude Milano

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Silvia Ghiretti
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Digital Strategist: Elisa Fiorentini
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Valeria Mazzotta
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Senior Editor: Federica Ruggeri
Colorist: Daniel Pallucca
Illustrazioni: Margherita Premuroso

DUDE: Originals

Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo

Project Manager: Gianni Zecca
Senior Development Executive: Roberta Lippi
Senior Development Producer: Andrea Randazzo
Development Producer: Viola Vicentini

Plasmon

Head of Marketing Infant Food: Francesco Meschieri
Sr. Brand Manager Plasmon: Sheila Bagattini
Ass. Brand Manager Plasmon: Eleonora Branca
Ass. Brand Manager Plasmon: Filippo Paizis

Plasmon con Dude reinventa l’iconico biscotto e lancia Mangiastorie ultima modifica: 2021-06-09T15:51:56+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts