Plasmon celebra l’Italia con la nuova campagna “Nessun dorma”. Firma Dude, confermata dopo gara

Lo spot è on air sulle principali piattaforme on demand, social e YouTube. Pianifica Carat

Plasmon è on air con la nuova campagna pubblicitaria “Nessun Dorma” per celebrare l’Italia e tutti coloro che contribuiscono alla crescita delle nuove generazioni. Firma la comunicazione Dude, riconfermata dopo gara, che da quest’anno gestirà il brand a 360° su tutti i canali.

Il film sarà on air sulle principali piattaforme on demand (Rai Play, Mediaset Play, ADD+, Discovery+, Sky On Demand) dal 18/4 e dal 20/4 su tutti i canali social del brand e su Youtube che avranno un taglio più verticale sulle categorie di prodotto: wet (omogeneizzati), biscotto e pouches.

La pianificazione media è curata da Carat.

«Non c’è niente di più sfidante e stimolante di lavorare al riposizionamento di uno dei brand più iconici e con più storia del nostro paese. Questa campagna rappresenta il punto di arrivo di una partnership tra Plasmon e Dude che dura ormai da anni e che la recente consultazione ha ulteriormente consolidato. Abbiamo la fortuna di lavorare per un brand dal potenziale enorme, vero e proprio lovemark di intere generazioni, che merita di raccontare storie rilevanti e di continuare a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei consumatori» commenta Livio Basoli CCO & partner di Dude.

«La missione di Plasmon è iniziata 120 anni fa e continua oggi con rinnovata forza e dedizione – aggiunge Francesco Meschieri, head of marketing First Food per Plasmon -. Crediamo che l’Italia sia un paese dalle infinite risorse che è importante valorizzare: per questo ci impegniamo nella selezione di produttori locali che rispettino il territorio. Crediamo nella necessità di ridurre l’impatto ambientale: per questo raccogliamo solo materie prime di qualità e le portiamo nei nostri stabilimenti italiani per assicurare prodotti controllati e certificati. Crediamo che tutti i bambini debbano avere accesso a un’alimentazione sana: per questo sosteniamo le comunità in cui viviamo e lavoriamo. Con questa campagna vogliamo celebrare e raccontare tutte queste persone che, con le loro storie, sono il buono dell’Italia. Una filiera italiana allargata, che non lascia fuori nessuno e che senza sosta lavora con il cuore per le future generazioni».

Per Piergiorgio Manuti, managing director di Carat: «In questo particolare periodo storico, caratterizzato da lockdown e home working, la vita dei neo-genitori non prevede orari. Per loro è ormai anacronistico parlare di Day-Time o Prime-Time, ma bisogna parlare di “Me-Time”. Bisogna conoscere i neo-genitori, capirne i gusti, le abitudini e dare loro modo di costruirsi un palinsesto sulla base delle proprie esigenze. Per questo abbiamo previsto una pianificazione 100% “On-Demand” e “Personal”, non solo sul digital ma anche in ambito televisivo. Il tutto, senza dimenticare il ruolo sempre più importante dei “peers”, neo-genitori e influencer, da cui prendere ispirazione e consigli».

Plasmon celebra l’Italia con la nuova campagna “Nessun dorma”. Firma Dude, confermata dopo gara ultima modifica: 2021-04-20T14:52:51+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment