Plasmon celebra i genitori con la canzone “Ti Crescerò” su Spotify. Dude e Starcom firmano il progetto

Il brano è parte integrante di una campagna social che vede come protagonista  Clio Zammatteo

Per celebrare i genitori e l’Italia in questo momento così carico di incertezza, Plasmon lancia il brano musicale “Ti Crescerò”, parte integrante di una campagna social che vede come protagonista  Clio Zammatteo.

Il brano, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme e anticipato da contenuti teaser, apparsi sia sui canali Instagram e Facebook del brand che di Clio MakeUp,  fa parte di una content strategy digital e social ideata e realizzata da Dude, supportata dalla pianificazione media di Starcom (parte del Gruppo Publicis), in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe.

Plasmon celebra i genitori con la canzone “Ti Crescerò”. Dude e Starcom firmano il progetto

Il concept della campagna nasce dalla volontà di riportare in auge il jingle storico “Fortissimissimo sarò”, indelebile nella memoria di tutti i bambini cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, dandogli un nuovo ruolo e rendendolo portavoce dei valori del brand verso i genitori di oggi, più consapevoli e informati, ma con nuove paure.

Per farlo è stata scelta come main talent  una delle più famose influencer e content creator internazionali, punto di riferimento per milioni di utenti nel campo della cosmesi grazie alle piattaforme e canali digital da lei presidiati, dove condivide con la community consigli beauty, e non solo.

I genitori verranno invitati ad essere co-protagonisti dell’attività, prendendo parte alla realizzazione del videoclip ufficiale del brano attraverso contenuti UGC.

Francesco Meschieri, head of marketing infant food di Plasmon, commenta: “Siamo entusiasti della collaborazione con Clio. La sua storia ci ha colpito, perché ha avuto il coraggio di condividere le reali sfide di un genitore ai giorni d’oggi. Ha trovato la forza di affrontare le sue paure e di mettersi in gioco con la spontaneità e la solarità che la contraddistinguono. Come Plasmon, ci sentiamo responsabili di dare un messaggio di fiducia ai genitori e ai bambini di oggi”.

Livio Basoli CCO & Partner di Dude, aggiunge: “Non è cosa da tutti i giorni poter rimettere mano a un pezzo di storia di un brand, come l’iconica canzone Plasmon, e “aggiornarlo” ai giorni nostri; abbiamo cercato di farlo rispettando il DNA della marca ma al tempo stesso pensando al presente e al futuro. “Ti crescerò” è, in questo senso, una celebrazione dell’impegno e dell’ottimismo che ogni genitore oggi deve dimostrare ai propri figli, una promessa più rilevante che mai in un momento storico complesso come questo”.

“Su questo progetto, come sempre, il ruolo di Starcom, la Human Experience company, è stato quello di trovare una modalità di comunicazione innovativa, vicina ai desideri delle mamme, a cui Plasmon dedica le proprie attenzioni da decenni – commenta Vita Piccinini, ceo di Starcom -. Questo progetto è l’esempio di come lavorando in partnership, le scelte media possano amplificare il valore del contenuto creativo di un brand, considerando l’evoluzione del proprio target e rendendo quindi più efficace ed ingaggiante il messaggio proposto”.

 

CREDITS

PLASMON
Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food
Sheila Bagattini – Sr. Brand Manager Plasmon
Eleonora Branca – Ass. Brand Manager Plasmon

DUDE
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli
Client Service Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Production Manager: Simone Raddi
Production Coordinator: Alice Cigada
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Valentina Stefania Renna
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Music producer: Maurizio D’Aniello (TheSpectrumStudio)

STARCOM
Ceo: Vita Piccinini
Client Lead: Luisa Rossetti
Media Manager: Michela Lingiardi
Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)
Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)

 

Plasmon celebra i genitori con la canzone “Ti Crescerò” su Spotify. Dude e Starcom firmano il progetto ultima modifica: 2020-11-22T17:13:23+01:00 da Redazione

Related posts