Eggers kamasutra
 

Pizza Hut e Ikea collaborano per lanciare la pizza con le polpette

Co-marketing con giro della morte quello che Pizza Hut e Ikea hanno avviato ad Hong Kong, con il lancio di una pizza guarnita di polpette e di un tavolino disegnato appositamente per condividere la pizza con gli amici. Quest’ultimo, tra l’altro, confezionato in una scatola per pizza gigante.

L’idea è stata di Ogilvy che ha avvicinato i due brand e ha stuzzicato la curiosità dei fan con una campagna social, attraverso dei post che mostravano un rider di Pizza Hut addormentato in un negozio Ikea e il processo di brainstorming per arrivare all’idea.

Il design del tavolino è ispirato al ‘mini-tavolo’ che si trova all’interno dei cartoni di Pizza Hut e serve per tener staccato il coperchio dalla farcitura.

Come spiega Wendy Leung, marketing director di Pizza Hut Hong Kong, “questa campagna ha mostrato il lato giocoso di Pizza Hut e le sue credenziali per uscire dalla cucina e muoversi verso nuove e interessanti collaborazioni con altri brand”.

Secondo l’azienda, pare anche che la pizza con le polpette stia vendendo meglio del previsto.

Pizza Hut e Ikea collaborano per lanciare la pizza con le polpette ultima modifica: 2020-03-11T10:59:15+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment