Perfetti Van Melle dona un parco al Comune di Lainate con Forestami

Perfetti Van Melle e il Comune di Lainate hanno inaugurato una nuova zona verde in città, composta da oltre seicento piante autoctone realizzato nel contesto del progetto Forestami, che prevede l’incremento del capitale naturale e la messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030 a Milano e nella Città Metropolitana.

La storica azienda, che ha aderito già lo scorso anno all’iniziativa Forestami, ha scelto di sostenere la propria città nel creare nuove aree verdi a beneficio della popolazione, che potessero assorbire le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria in un’ottica ancora più grande: aiutare concretamente a contrastare i cambiamenti climatici.

Perfetti Van Melle dona un parco al Comune di Lainate con Forestami

Grazie al Comune di Lainate, che ha messo a disposizione gli spazi, è stata realizzata in partnership con Forestami un’area verde su due fasce di proprietà pubblica, che coprono una superficie totale di oltre 3.200 m2 in prossimità del parco Rosa Camuna, ai margini dell’abitato, in via Montegrappa. Successivamente alla piantagione degli alberi, il progetto prevede la cura e la manutenzione di queste aree per un periodo di cinque anni, da parte del personale di Forestami.

Perfetti Van Melle ha sostenuto la messa a dimora, a cura della Cooperativa Cascina Biblioteca, di 625 piante in totale: nelle due fasce sono stati piantanti 57 alberi adulti (farnie rovere, cerro tiglio, frassino, sorbo, ciliegio selvatico e pino silvestre) e 352 arbusti forestali (berretta del prete, ligustro, frangola, pallon di maggio). Le rimanenti 216 piante sono state inserite nelle altre aree del Comune di Lainate oggetto di interventi di imboschimento nell’ambito di Forestami.

Perfetti Van Melle dona un parco al Comune di Lainate con Forestami ultima modifica: 2022-05-25T10:04:22+02:00 da Redazione

Related posts

Comment