Pedon affida il media a PHD e va in tv e online con un budget di 1 milione di euro

L’azienda approda per la prima volta in tv per la linea 10 minuti Pedon

Pasta, riso o Pedon? Si apre così lo spot della campagna pubblicitaria dedicata alla linea 10 minuti Pedon che prenderà il via il prossimo 7 maggio in tv, web e social media.

Il messaggio si focalizza sui plus di prodotto, sintetizzati nel claim “Buoni, sani e veloci… con i cereali e legumi Pedon hai sempre la risposta pronta, in 10 minuti”.

Pedon affida il media a PHD e va in tv e online con un milione di euro

Per questa campagna, l’azienda che commercializza cereali, legumi e semi con un fatturato di 100 milioni di euro si è affidata a Phd per quanto riguarda la pianificazione media, mentre la creatività porta la firma dell’agenzia Dart.

 

Dal 7 maggio al 30 giugno vedremo quindi Pedon per la prima volta in tv sui canali Sky e Discovery con 1.000 passaggi da 10 secondi, per un totale di 5 milioni e mezzo di contatti, in occasione dei programmi di cucina più noti: 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco, I menù di Benedetta con Benedetta Parodi, Cambio Cuoco, Cucine Segrete, Il cuoco vagabondo, Top Chef, la Cucina delle Ragazze, Cuochi d’Italia, Giorgione Orto e cucina e Bon Appetit.
Oltre che in tv, i consumatori potranno scoprire i 10 minuti Pedon anche in rete attraverso una campagna video – con 3 milioni di visualizzazioni previste – e una campagna display – per un totale di circa 30 milioni di impression – su decine di portali affini ai target del prodotto tra cui Repubblica, Corriere, GialloZafferano e YouTube.

Un progetto editoriale dedicato sarà poi avviato sul portale, sui social network del Cucchiaio d’Argento e sul magazine del Cucchiaino, una tra la più autorevoli testate di cucina per il target consumer, che realizzerà contenuti dedicati, come video, ricette, articoli e consigli, rivolti al target mamme e bambini.

A sostegno della campagna, Pedon lancia anche il sito dedicato 10minuti.pedon.it (online dal 7 maggio), dove è possibile non solo conoscere tutte le referenze della gamma, ma scoprire suggerimenti d’uso e imperdibili video ricette. Lo stesso avverrà sui canali Facebook e Instagram dell’azienda, dove contenuti e piani editoriali dedicati avranno l’obiettivo di coinvolgere gli utenti in maniera sempre più appassionante e diretta attraverso l’hashtag #10minutipedon.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Dart
Casa di produzione: Nudesign
Pianificazione media: PHD media
Agenzia social: Comunicarlo
Investimento: 1 milione di euro

 

L’AZIENDA

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 4 continenti e opera a livello mondiale nella lavorazione,  confezionamento e  distribuzione di cereali, legumi e semi. Vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: il business industriale rappresentato da Acos, la neo nata Green Station nel settore della ristorazione e la divisione retail Pedon S.p.A.

Pedon affida il media a PHD e va in tv e online con un budget di 1 milione di euro ultima modifica: 2018-05-04T18:01:10+02:00 da Redazione

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