Pasta Garofalo investe sull’app che fa conoscere Napoli ai turisti meglio dei napoletani stessi

Pasta Garofalo sostiene il territorio e in collaborazione con l’associazione artistico-culturale Sii Turista Della Tua Città ha lanciato nei giorni scorsi l’app ‘Sii Turista’, per Android e iOS che dà ai turisti l’opportunità di vivere Napoli come un napoletano doc, portandoli a visitare luoghi poco conosciuti e spesso ignorati dai classici tour turistici.

I circa 600 itinerari per ora disponibili sono fruibili in modo totalmente gratuito e permettono di riscoprire la musica popolare di Roberto De Simone e della Nuova Compagnia di Canto Popolare, conoscere la lingua napoletana narrata in chiave pop da Massimiliano Verde, addentrarsi nei Mercati Napoletani guidati dalla voce di venditori storici.

Pasta Garofalo ha voluto investire in questa iniziativa “per supportare la ripresa del turismo nel territorio campano” e per “offrire un proprio contributo alla creazione di posti di lavoro”: attraverso l’app sarà infatti possibile proporsi come guida turistica abilitata e se ritenuti idonei dall’associazione, offrirsi di accompagnare i turisti a pagamento.

L’app contiene anche un quiz i cui punteggi si traducono in coupon digitali spendibili sull’eShop di Pasta Garofalo, per l’acquisto di gadget e per l’ingresso a mostre e musei convenzionati con Sii Turista Della Tua Città.

Pasta Garofalo investe sull’app che fa conoscere Napoli ai turisti meglio dei napoletani stessi ultima modifica: 2021-06-29T11:43:50+02:00 da Redazione

Related posts