Parmacotto torna in tv con lo spot #WeAreBack

Al via da questa sera la nuova campagna pubblicitaria di Parmacotto firmata da The Ad Store Italia e prodotta da Filmmaster. Wavemaker cura la pianificazione

“Torniamo liberi”: con questa esortazione Parmacotto, a poche ore dal via della Fase 2, torna in tv con uno spot intitolato #WeAreBack.

Parmacotto torna in tv con lo spot pubblicitario #WeAreBack

Firmata da The Ad Store e prodotta da Filmmaster Productions, la campagna pubblicitaria è on air da questa sera alle ore 21 su tutte le reti nazionali, con pianificazione media di Wavemaker. Il primo flight avrà una durata di 2 settimane, con tagli da 30” e 15”.

Lo spot vuole essere non solo la storia di un’azienda che ha saputo rilanciarsi e rinnovarsi, ma anche quella di tutte le persone che dopo una battuta d’arresto non si sono fermate, che hanno continuato a combattere, a lavorare con impegno e tenacia, a testa alta.

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha portato ad approcciare questa produzione in modo ancora più organizzato ed efficiente – ha commentato Giulio Nadotti, creative director di The Ad Store –. Con Filmmaster Productions e il regista Iacopo Carapelli abbiamo messo a terra una struttura produttiva in grado di girare autonomamente in diverse location: 6 set dislocati in ben 3 nazioni europee, coordinati da un’unica cabina di regia e di direzione creativa”.

Colonna sonora dello spot è un brano originale che l’agenzia ha curato insieme a Operà Music.

“Parmacotto – racconta il direttore marketing Gaia Gualerzi – ha scelto di tornare in tv con un messaggio energico ma nel contempo sincero. Credo che il dialogo della marca con i suoi consumatori oggi più che mai debba basarsi sui valori, di autenticità, di semplicità, di consapevolezza delle proprie capacità. Ma la marca ha anche un ruolo di responsabilità sociale, che si traduce in uno stimolo di grande energia verso la ripresa, la ripartenza. È stato sfidante per noi riuscire a realizzare una campagna pubblicitaria nelle condizioni di limitazioni imposte dall’emergenza Covid 19. Il modello di lavoro che abbiamo messo in campo porta a riflettere su come certe progettualità possano essere gestite in modi meno convenzionali ma altrettanto efficaci”.

 

CREDITS

Credits Parmacotto
Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato
Gaia Gualerzi – Marketing Director

Credits The Ad Store Italia
Natalia Borri – President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter
Michele Febbroni – Client Director
Lucia Carboni – Account Executive

Credits Filmmaster Productions
Andrea Ciarla – Executive Producer
Elena Marabelli – Producer
Iacopo Carapelli – Director
Angelo Cerisara, Charles Heales, Andrea Cairoli, Mattia Campo, Paolo Sodi, Simona Pazienza – Filmmakers
Pierpaolo Moro – Editor

Credits Operà Music
Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat – Project Managers & Music Supervisors
Marco Massimiliano Peretti – Mixing Engineer
Alessandro Ciani – Compositore & Produttore
Federico Motta – Sound Design & Recording Engineer
Gianmarco Cinquepalmi – Studio Manager

Agenzia media Wavemaker

Parmacotto torna in tv con lo spot #WeAreBack ultima modifica: 2020-05-03T15:59:34+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment