Publitalia convegno maggio 2022 long
 

On air lo spot della mela Envy, che punta a rivoluzionare la comunicazione di settore. Firma Grey

La mela Envy debutta in pubblicità con la creatività di Grey e planning di Mindshare

La mela Envy, lanciata dal Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoaltesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP, debutta in tv  con l’agenzia Grey puntando a rivoluzionare la comunicazione di settore.

In un panorama di consumatori in constante tensione tra piacere e benessere, l’approccio strategico e creativo è stato fin da subito quello di raccontare in maniera distintiva una mela dalle caratteristiche sensoriali uniche, in grado di soddisfare anche i palati dai gusti più ricercati.

La sfida affrontata dall’agenzia è stata proprio quella di trovare il modo più coinvolgente per trasmettere tutte le sensazioni organolettiche ed emotive che questa mela  è in grado di suscitare: ecco quindi che l’inconfondibile colore rosso striato di giallo, la polpa candida e l’estrema succosità, dolcezza e croccantezza di Envy si sono trasformati in un’avventura onirica con la regia di Federico Brugia.

“Envy non è una mela, è un’esperienza” recita la line di campagna, invitando poi tutti a concedersi questo momento di indulgenza inaspettato perché racchiuso nel frutto più semplice e iconico al mondo.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Grey perché ha saputo interpretare in modo distintivo e memorabile il posizionamento del brand Envy – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG –. Il nuovo spot sarà uno strumento importante per comunicare ad un pubblico molto ampio le straordinarie caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim: assaggia per credere».

Il primo capitolo della campagna di comunicazione dedicata a Envy è on air dal 9 gennaio in tv nei formati spot 30” e 15” e verrà declinato sul trade e sui canali social del brand.

La pianificazione è curata da Mindshare.

 

CREDITS

 

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Sr Copywriter: Francesca Andriani

Sr Art Director: Lola Manrique

Jr Art Director: Stesy Magliano

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Account Director: Milena Nuzzi

Jr Account: Marianna De Marco

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Digital and Social Media Director: Davide Villani

 

Casa di Produzione: The Family 

Executive Producer: Stefano Quaglia

Regia: Federico Brugia

Musica: Smider

 

Media: Mindshare

 

On air lo spot della mela Envy, che punta a rivoluzionare la comunicazione di settore. Firma Grey ultima modifica: 2022-01-11T18:02:25+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment