Onlineprinters nov-dic 2020
 

Nutella: al via gli spot per “Ti Amo Italia”. Firma Ogilvy, la cdp è Think Cattleya

E’ on air la campagna pubblicitaria di Nutella per la nuova operazione “Ti amo Italia”. Mindshare cura la pianificazione media

Nutella lancia la campagna pubblicitaria a supporto della nuova limited edition  “Ti Amo Italia”: 30 vasetti che mostrano alcuni dei più belli scorci del nostro paese.

“Se guardi bene, ogni cosa è straordinaria” è  la line che accompagna la campagna stampa e outdoor, che racconta il lato inedito e sorprendente dei panorami che abbiamo intorno ogni giorno.
Stesso concetto per gli spot tv, on air da venerdì, che attraverso il meccanismo dello split screen mette in scena le meravigliose esperienze che ci aspettano: tuffarsi nel cielo, correre nella storia, vivere dentro un capolavoro.

Nutella: al via gli spot per "Ti Amo Italia". Firma Ogilvy, la cdp è Think Cattleya

L’invito a riscoprire l’Italia è concreto: ogni vasetto della collezione ha un Qr Code che invita gli utenti a visitare il luogo corrispondente, attraverso un’esperienza 360 disegnata con AQuest. Basta inquadrarlo per trovarsi all’interno di quel luogo, scoprendo  informazioni che riguardano la storia, il territorio e le curiosità legate al luogo.

Online c’è anche la possibilità di vincere un corso di cucina in streaming con i cuochi de La Cucina Italiana, attività supportata da un’operazione curata da Ogilvy e Mindshare che coinvolge una serie di influencer: da Tess Masazza e Giulia Valentina, passando per I Soldi Spicci, Il Canal, i Nirkiop e Julia Elle.

A completamento dell’esperienza, infine, ci sono le ricette tradizionali de La Cucina Italiana riviste con Nutella.

 

CREDITS

Creative Director: Lavinia Francia
Creative Team: Andrea Sghedoni, Sara Repossini, Andrea Pioppi
Strategy Team: Alessia Vitali, Giulia Lubian
Social Team: Nicola Pavan, Emma Grisi, Marta Pierazzoli
Pr Team: Anna Esposito, Alice Cavalcoli
Chief Digital Officer: Daniele Bacigalupi
Client Service: Chiara Caccia, Silvia Cereda, Jessica Basilico
Head of UX/UI: Marco Pelà
Project Manager Director: Stella Stasi
Head of TV Production: Melina Mignani
Print Production: Milena Sirtori
CDP: Think Cattleya
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Victoria Rabogliatti
Editor: Antonio Di Peppo
Director: Ago Panini
Post Production: Post Atomic
Technical Partner: AQuest
M
edia Partner: Mindshare

Nutella: al via gli spot per “Ti Amo Italia”. Firma Ogilvy, la cdp è Think Cattleya ultima modifica: 2020-10-19T18:51:33+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment