Nonno Nanni lancia lo Stracchino con eco-pack. A supporto una campagna adv su più mezzi

L’azienda punta sulla sostenibilità con lo Stracchino nel nuovo incarto compostabile

Il 2020 di Nonno Nanni inizia all’insegna della sostenibilità. L’azienda veneta conferma la sua forte vocazione green e lancia sul mercato lo Stracchino con packaging biodegradabile e compostabile.

A supporto del lancio, ha attivato a partire dal 2 febbraio una campagna di comunicazione che coinvolgerà diversi mezzi, dalla radio alla stampa, dalle piattaforme digital alle attività di in-store promotion.

Nonno Nanni lancia lo Stracchino con eco-pack. A supporto una campagna adv su più mezzi

L’eco packaging di Nonno Nanni sarà, dunque, protagonista in radio, attraverso il coinvolgimento delle più importanti emittenti radiofoniche italiane, raggiungendo gli ascoltatori con oltre mille annunci.

È prevista la comunicazione anche sulla carta stampata, con una campagna che interesserà due tra i più rinomati quotidiani italiani oltre a diversi femminili dei più noti gruppi editoriali.

Non solo i classici canali di comunicazione, ma anche le piattaforme digital. Sempre a partire da inizio febbraio, il website di Nonno Nanni accoglierà una sezione dedicata al nuovo packaging, inoltre, sarà attivata una campagna sui canali social Instagram e Facebook del brand con l’intento di amplificare il lancio e raccontare i tanti benefit legati al nuovo incarto.

Non mancheranno le in-store promotion nelle principali insegne della GDO, dove verranno utilizzati stopper, leaflet e totem per permettere ai consumatori più fedeli e non, di conoscere la nuova veste green dello Stracchino 100g e appurare come la qualità, la freschezza e la morbidezza siano rimaste quelle di sempre.

“Abbiamo voluto comunicare il lancio del compostabile – commenta Luca Galuppo, direttore marketing di Nonno Nanni – con una campagna ad hoc perché il tema del rispetto ambientale è da sempre prioritario per Nonno Nanni. In questo caso la comunicazione, oltre a creare awareness sul lancio, ha anche un ruolo educativo perché veicoleremo diversi contenuti, soprattutto sul digital, che hanno lo scopo di spiegare al consumatore le caratteristiche e il ciclo di vita virtuoso del materiale compostabile”,

La creatività della campagna è firmata Saatchi&Saatchi; la pianificazione media è curata da Flag Media. Planning digital di Blue449.

Nonno Nanni lancia lo Stracchino con eco-pack. A supporto una campagna adv su più mezzi ultima modifica: 2020-02-06T10:00:46+01:00 da Redazione

Related posts