Nonno Nanni celebra il connubio tra bruschetta e Fresco Spalmabile con adv e una skill su Alexa

L’azienda veneta ha promosso una campagna tv, digital, social e attività in-store

Nonno Nanni ha da poco lanciato “Oggi Bruschetta!”, una iniziativa che vede protagonista la referenza Fresco Spalmabile in abbinamento alla bruschetta.

L’azienda veneta ha promosso a supporto una campagna di comunicazione integrata che include tv, social e in-store.

La campagna social “#Oggi Bruschetta per tutti i gusti” è stata lanciata da un video di presentazione dell’iniziativa, in cui vengono proposte diverse ricette realizzate con il Fresco Spalmabile e gli ingredienti per realizzare la bruschetta perfetta per accontentare i gusti di tutti. Contemporaneamente, dal 16 agosto al 5 settembre, il Fresco Spalmabile è il protagonista di uno spot di 15”, on air su 42 canali tv e oltre 20 canali web, in cui viene esaltata tutta la freschezza e la cremosità del formaggio fresco, dalla sua produzione fino alla tavola.

Il video si apre con la corsa di due bambini che accompagnano gli spettatori in una stalla, dove un fattore versa il latte appena munto in un bidone, per poi scoprire nella casa vicina la bontà del formaggio fresco. Lo spot si chiude con una famiglia che assapora il Fresco Spalmabile Nonno Nanni spalmato sul pane.

L’iniziativa trova ampio spazio anche sui canali social di Nonno Nanni, dove vengono proposti suggerimenti per realizzare ogni giorno una bruschetta diversa coinvolgendo in primo piano gli utenti.

Su Facebook, ad esempio, per tutta la durata della campagna vengono pubblicati caroselli con le contrapposizioni di gusto delle varie bruschette, diverse a seconda dei propri gusti, ma rese uniche dal Fresco Spalmabile. Sul canale Instagram invece la bruschetta viene trattata con un tono più spensierato e divertente: l’azienda ha infatti realizzato un filtro “prediction” per giocare insieme agli utenti e scoprire qual è la propria bruschetta da condividere virtualmente con gli amici o, perché no, realizzarla, postarla e gustarla

‘Oggi Bruschetta’ trova poi una declinazione con l’assistente vocale Alexa. Nonno Nanni ha realizzato una skill che interagisce con l’utente per proporre una bruschetta personalizzata con il Fresco Spalmabile. Dopo aver attivato la skill e risposto a un mini test volto ad interpretare le proprie esigenze, Alexa darà come risposta una ricetta adatta al momento della giornata in cui la si vuole gustare e al tempo che si ha a disposizione per prepararla.

L’iniziativa, infine, vivrà anche offline, attraverso attività promozionali dedicate in diversi punti vendita nazionali: sarà infatti possibile ricevere in omaggio un ricettario, che raccoglie i diversi abbinamenti studiati, disponibili anche in una sezione dedicata del sito internet www.nonnonanni.it, e una tovaglietta in cotone personalizzata Nonno Nanni.

 

CREDITS

Credits spot tv:
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Paolo Monico
Agenzia media: Flag Media
Agenzia media digital: Next14
Agenzia digital: Voltage

Credits campagna digital:
Creatività: Voltage
Pianificazione media: Next14

Nonno Nanni celebra il connubio tra bruschetta e Fresco Spalmabile con adv e una skill su Alexa ultima modifica: 2020-08-27T10:16:01+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment