Nestlé: Marco Travaglia nuovo presidente e amministratore delegato Italia e Malta

Travaglia sarà il nuovo nuovo presidente e amministratore delegato Italia e Malta a partire dal 1° ottobre 2019

Marco Travaglia sarà il nuovo presidente e amministratore delegato Italia e Malta del Gruppo Nestlé.

Travaglia, attualmente business executive officer Nestlé Purina PetCare Southern Region , sarà operativo nei nuovi ruoli dal 1° ottobre.

Nestlé: Marco Travaglia nuovo presidente e amministratore delegato Italia e Malta
Marco Travaglia

E’ entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990 e ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite.

Forte di una carriera internazionale che lo ha portato in Svizzera, USA, Francia e Regno Unito, Travaglia è rientrato in Italia nel 2003 per guidare la divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana nel ruolo di direttore generale. Successivamente, dal 2010 al 2013 ha potuto svolgere, con base a Zagabria, il ruolo di ceo di Nestlé per i paesi della ex-Jugoslavia, dove ha avviato un importante processo di trasformazione del Gruppo con notevoli successi che lo hanno portato a ricoprire il ruolo attuale all’interno della categoria PetCare, ampliando la sua responsabilità a tutti i mercati del Sud Europa, Middle East e Nord Africa.

Prenderà il posto di Wencel, presidente e amministratore delegato Italia e Malta dal 2009.

L’azienda ha da poco assegnato a Dentsu Aegis la gestione del budget pubblicitario per tutti i brand in Italia (vedi notizia).

Nestlé: Marco Travaglia nuovo presidente e amministratore delegato Italia e Malta ultima modifica: 2019-09-17T12:32:47+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment