Nestlé: Federica Braghi alla guida del business caffè in Italia

Con la nomina Nestlé punta a sviluppare il business del caffè in Italia

Il Gruppo Nestlé annuncia la nomina di Federica Braghi a business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional.

Guiderà un team di 60 persone con l’obiettivo – spiega una nota – è quello di far crescere il business del caffè in Italia, introducendo nuove soluzioni in grado di rispondere alle esigenze del mercato e dei consumatori  e stimolando nuove abitudini di consumo in ambito domestico, nel retail e nell’out of home.

Nestlé: Federica Braghi alla guida del business caffè in Italia
Federica Braghi

L’intera divisione del caffè (Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks) si aggiunge alla direzione della Divisione Nestlé Professional (out of home e btb).

Il percorso di Federica Braghi nel Gruppo Nestlé all’Interno dell’area dedicata al retail e all’out-of-home è iniziato nel 2005 quando è entrata in azienda con il ruolo di marketing manager di Nestlé Professional per i brand Nescafé, Perugina, Maggi e Buitoni, ed è proseguito con l’assunzione di nuove responsabilità quali sales manager del canale Horeca, sales&trade marketing manager e business executive officer di Nestlé Professional dal 2015. Precedentemente  ha ricoperto ruoli nelle funzioni marketing di grandi aziende del settore food e ristorazione tra cui Autogrill e Cirio.

Nestlé: Federica Braghi alla guida del business caffè in Italia ultima modifica: 2019-12-16T15:25:48+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts