Mutti racconta la vita in cucina di tutti i giorni nel nuovo spot

Mutti torna in comunicazione con un nuovo spot di brand ideato da McCann

‘Ogni giorno in cucina, qualcuno prova a fare lo chef’: si apre così il nuovo spot di Mutti.

La creatività è di McCann Worldgroup Italia, agenzia creativa che cura la comunicazione del marchio  in seguito all’acquisizione dello scorso anno. La campagna è costruita su una parodia ispirata all’interpretazione di Renato Rascel de Il Piccolo Corazziere, uno dei simboli della tradizione culturale popolare del nostro Paese. Nello spot le azioni si susseguono rispecchiando il ritmo della canzone dando vita a una nuova rappresentazione vivace e veritiera del mondo della cucina.

La campagna è on air sulle principali emittenti televisive con i formati 30” e 15”. La pianificazione digital prevede, oltre al formato da 15”, contenuti  ad hoc per i canali social di Mutti. Attraverso il racconto delle #Storiedimpegno quotidiane che tutti noi viviamo quando siamo ai fornelli, lo storytelling dello spot tv viene esteso per aumentare l’identificazione del target. La produzione social è affidata a Live di MRM//McCann, la unit specializzata proprio nell’ideazione di contenuti digital e social.

Alessandro Sabini, chief creative officer McCann Worldgroup Italia, commenta: “Come sempre ci piace raccontare una verità. Le storie che prendono vita nelle cucine italiane sono spesso in contrasto con il mondo patinato del food proposto dai social, dai programmi Tv e da quella perfezione che troppe volte induce solo una grande ansia da prestazione. Noi abbiamo dato voce a tutte quelle persone che ogni giorno ci provano, sbagliando magari, ma senza mai darsi per vinte. Continuando a farsi guidare dall’autenticità e dalla voglia di preparare qualcosa di buono per chi si ama. L’abbiamo fatto con un tono di voce fresco e un trattamento un po’ spericolato”.

 

CREDITS

Agency:

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director McCann Worldgroup Rome MRM//McCann Italy: Alessandro Sciortino

Client Creative Director Art Director: Edoardo Aliata

Client Creative Director Copy: Chiara Castiglioni

Planner: Valeria Capobianco

Producer: Michele Virgilio

Assistente Producer: Federica Bullo

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Director: Chiara Mariotti

Account Manager: Martina Colombo

 

Digital

Creative Leader: Daniela Calvanico

Head of Social & Content: Nicola Guarino

Art Director social: Elena Nelli

Content Manager: Silvia Manca

Art Director digital: Giorgia Raffaelli

Copywriter digital: Veronica Casini

Production Company: The Family

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Jr. Producer: Camilla Sangermani

Head of production: Federico Luiselli

Director: Luis Cerverò

DOP: Tuomo Virtanen

Set designer: Laia Ateca

Stylist: Carolina Galiana

Home economist: Roberta Benedetti

Editor: Luis Cerverò

Editor Assistant: Rosa Mollo

Colorist: Daniel Pallucca

Post Production video: Post Wanted

Post Production audio: Quiet Please

Music: Quiet Please

Mutti racconta la vita in cucina di tutti i giorni nel nuovo spot ultima modifica: 2019-10-22T17:47:10+02:00 da Redazione

Related posts