Mulino Bianco lancia gli Abbracci in limited edition per supportare infermieri e famiglie

Mulino Bianco inaugura il 2021 con gli Abbracci limited edition. L’idea di Barilla e’ quella di rendere omaggio al personale medico e alle loro famiglie. Il 100% delle revenue verra’ devoluto in charity

Mulino Bianco lancia gli Abbracci in limited edition per supportare infermieri e famiglie

Con l’inizio del 2021, Barilla ha deciso di celebrare lo sforzo dei medici e delle loro famiglie lanciando una limited edition dei loro biscotti Abbracci. Il prodotto, caratterizzato da un pack speciale con l’hashtag #noicongliinfermieri, sara’ in vendita per tutto il mese di gennaio.

Si tratta di un riconoscimento dell’azienda al personale sanitario e anche alle loro famiglie che in questo anno non hanno potuto essere vicine come avrebbero voluto, a causa dell’impegno con i ricoverati da Covid-19.

Il 100% dei ricavi derivati dalla vendita dei biscotti sara’ devoluto in beneficenza (i destinatari dovrebbero essere le famiglie dei medici morti a causa della pandemia, ndr).

Per il momento l’iniziativa non e’ supportata direttamente da Barilla con un piano di comunicazione adv ne’ sul sito Mulino Bianco. Le immagini della confezione stanno circolando attraverso i social network.

Un comunicato stampa dell’azienda che chiarira’ maggiormente i dettagli dell’operazione e’ previsto per l’8 gennaio.

Durante il 2020, Barilla ha lanciato diverse attivita’ di comunicazione realizzate ad hoc per sostenere gli italiani durante i mesi piu’ difficili.

Tra queste ricordiamo lo spot realizzato da Publicis con la voce di Sophia Loren  e le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e legate alla storia della comunicazione del marchio – che accompagnavano le immagini di luoghi e volti del nostro Paese.

Un’altra operazione di successo e’ stato il video ‘The Rooftop’ ideato da We are Social (con Brw Filmland come casa di produzione e pianificazione di Omd) dell’incontro tra Roger Federer e le due ragazze che si allenavano durante il lockdown palleggiando a tennis tra i tetti delle loro abitazioni a Finale Ligure.

L’azienda in primavera aveva pianificato anche un annuncio stampa in doppia pagina suo quotidiani ringraziando direttamente i dipendenti.

Mulino Bianco lancia gli Abbracci in limited edition per supportare infermieri e famiglie ultima modifica: 2021-01-03T00:15:06+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment