Eggers kamasutra
 

Morato promuove la linea American con campagna di Integer

“American. For real Bread Lovers” è il claim della campagna che prevede una pianificazione digital

Morato, player che opera del mondo della panificazione, torna on air con la nuova campagna di comunicazione firmata da Integer e dedicata alla linea American.

American è la linea di prodotti Morato ispirati alla tradizione americana e a tutti i suoi sapori: dal morbido pane per sandwich, al pane per hamburger e hot dog, fino al nuovo wrap, l’ultimo lancio che arricchisce la gamma a stelle e strisce di Morato.

“American. For real Bread Lovers”, con questo claim la campagna vuole celebrare un prodotto iconico in pure stile american come ricorda la protagonista, che dopo aver assaporato il sandwich American, assume la posa di uno dei simboli più famosi d’America.

Inoltre, la campagna prevede ad integrazione del digital un’attività consumer, il concorso instant-win “We love bread”. Per partecipare è sufficiente acquistare un prodotto della linea American, collegarsi al sito www.concorsimorato.com, inserire i dati dello scontrino e scoprire subito il risultato. In palio moltissimi premi pensati per gli amanti del pane e dei sandwich come un BBQ Weber e un tostapane Ariete.

«La nuova campagna di comunicazione – spiega Silvia Raffaello, head of marketing di Morato – vuole raccontare le peculiarità della nostra linea American, che con i suoi prodotti da sempre rappresenta la capacità del brand di fare innovazione e di saper cogliere e seguire l’evoluzione dei food trend. Grazie a una creatività dal forte valore simbolico, ci rivolgiamo a un target che rispecchia lo spirito di Morato, incline al cambiamento e continuamente alla ricerca di sapori autentici e nuovi».

Per Integer si tratta della seconda campagna Morato, brand con cui collabora dal 2020. Hanno lavorato al progetto Francesca Desisto copywriter con Mauro Conte, art director; Rossana Tocchi creative director; Mirco Pagano chief creative officer.

La pianificazione, gestita da Digital Address (sigla del Gruppo Adtelier), prevede una visibilità digitale e multicanale.

La digital campaign, secondo una strategia data-driven, sarà on air per sei settimane, a partire da martedì 21 giugno, con video network sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle; sarà inoltre declinata sui canali social dell’azienda supportati da attività di social amplification. La campagna prevede anche attività di user generated content e micro-influencing.

 

CREDITS

Agenzia: Integer

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Director: Rossana Tocchi

Creative Supervisor: Francesca Desisto

Art Director: Mauro Conte

3D Graphic Designer: Alessandro Dell’Aia

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Post-produzione immagini: Marco Baratti

Account Director: Elisa Schneider

Account Executive: Mariafrancesca Fedele

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Head of video and content production: Michela Giordana

Producer: Andrea Bafani

CDP: Big Mama

Regia: Paolo Tonoli

Fotografia: Giuseppe Bonasia

Postproduzione: Video zone

Morato promuove la linea American con campagna di Integer ultima modifica: 2022-06-23T09:07:15+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts

Comment